Le migliori città da visitare la sera: la classifica a colpi di hashtag

La sera può creare atmosfere uniche in certi luoghi: scopri quali sono le città da non perdere durante la notte.

città da visitare
Le migliori città da visitare la sera_ ecco la classifica

Quando cala il sole e il velo notturno ricopre le città, alcuni luoghi acquistano una particolare tinta, ricca di fascino, dalle strade, ai palazzi fino ai monumenti che durante il giorno magari non riusciamo a vedere con la dovuta attenzione. Con la notte le città diventano suggestive, lo sanno bene gli ideatori della classifica delle città by night più in voga sulla piattaforma di Instagram. Nella classifica sono state selezionate ben 10 città che di notte diventano magiche. Continua a leggere e prendi nota.

Le 10 città più suggestive da vedere di sera

È quasi fisiologico per una città urbana cambiare in base agli orari, in particolare con il buio e le accensioni di lampade artificiali, tutto muta e persino quei posti che non definiresti mai degni di nota diventano quantomeno interessanti con la giusta luce.

Città di notte
Le migliori città da visitare la sera: la classifica. Credits Pixabay

Per scoprire le città che si meritano una menzione d’onore tra quelle più belle durante la notte, Premier Inn ha fatto un semplice conteggio. In sostanza vedendo quanti quanti hashtag con il nome della città e la dicitura bynight hanno selezionato ben 253 città di tutto il globo.
La vincitrice è solo lei: Parigi, chiamata anche la Ville Lumière, che può vantare e superare un milione di hashtag, entrando a gamba tesa nella prima posizione, con un grande distacco rispetto a tutte le altre.
Questo risultato non stupisce poi molto, infatti quando il sole cala l’atmosfera di questa città acquista dei livelli altissimi. Dalla caratteristica Torre Eiffel filo alle crociere lungo la Senna, il Louvre con i suoi tour notturni, tutto grida meraviglia.

Da segnalare la presenza, tra le prime dieci, della città Eterna: Roma, di notte acquista un sapore d’altri tempi che non può essere ignorato. Vedere il sole che scende gradualmente sulle piazze e sui monumenti rende questa visione un’esperienza unica, da godere su autobus panoramici o anche a piedi suoi tradizionali san pietrini. Se siete amanti dell’arte poi è consigliato visitare i Musei Vaticani e alle proiezioni itineranti che narrano la storia dei templi, delle statue e degli edifici del Foro.
Nelle prime venti classificate a livello internazionale troviamo diverse città italiane oltre a Roma come Firenze, Bologna, Torino e Milano.

Impostazioni privacy