Tornano i voli low cost tra Europa e Stati Uniti

Tornano i voli low cost tra Europa e Stati Uniti. Tutto quello che bisogna sapere.

voli low cost europa stati uniti
Tornano i voli low cost tra Europa e Stati Uniti (Foto: flynorse.com)

Dopo lo stop forzato a causa della pandemia, arriva la buona notizia: tornano nel 2022 i voli low cost tra Europa e Stati Uniti.

Lanciati dalla compagnia Norwegian Air nel 2017, anche con un volo diretto Roma – New York, prima il caro carburanti, con la risalita del prezzo del petrolio, e poi la crisi del trasporto aereo causata dalla pandemia hanno costretto la Norwegian ad abbandonare i voli low cost tra Vecchio e Nuovo Continente.

Ora, una nuova compagnia aerea norvegese la Norse Atlantic Airways riprende le rotte a prezzi economici tra Europa e Stati Uniti. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Leggi anche –> Ryanair la più grande offerta di sempre: biglietti da 7 euro per il 2022

Tornano i voli low cost tra Europa e Stati Uniti

In un momento difficile come quello che stiamo ancora vivendo, a causa della pandemia, con il trasporto aereo che torna a fermarsi ancora a causa della nuova ondata di contagi, restrizioni ai viaggi e quarantene, anche del personale aereo, e che ha costretto le compagnie alla cancellazione di centinaia di voli, arriva una buona notizia sul fronte dei viaggi low cost.

Nel nuovo anno riprenderanno i voli low cost tra Europa e Stati Uniti, non appena si potrà tornare a viaggiare con maggiore libertà. A prendere il posto di Norwegian Air Shuttle sarà un’altra compagnia aerea norvegese, la Norse Atlantic Airways che ha appena ottenuto il certificato di operatore aereo dall’Autorità per l’aviazione civile norvegese.

La compagnia aerea decollerà con i primi voli nella primavera del 2022, impiegando quindici Boeing 787 Dreamliner noleggiati (dodici 787 -9 e tre 787-8, noleggiati da BOC Aviation e AerCap).

“Stiamo facendo un passo importante verso il lancio dei nostri voli attraenti e convenienti tra l’Europa e gli Stati Uniti nella primavera del prossimo anno”, ha dichiarato soddisfatto il Ceo e fondatore di Norse Atlantic Airways, Bjorn Tore Larsen, ringraziando per l’autorizzazione l’Autorità per l’aviazione civile norvegese.

Al momento, le destinazioni Usa collegate dalla nuova compagnia aerea sono: New York, Los Angeles e la Florida. I voli low cost di Norse Atlantic Airways partiranno oltre che da Oslo anche da Parigi e Londra.

Non ci resta, dunque, che aspettare la primavera del 2022, con l’auspicio che i voli internazionali tornino regolari e che i collegamenti di Norse aumentino, includendo anche l’Italia.

Per ulteriori informazioni: flynorse.com

new-york-id599766748
New York City (iStock)
Impostazioni privacy