Arriva il primo volo diretto per l’Australia dall’Italia, tutte le informazioni

Finalmente arriverà il primo volo diretto che porterà i turisti dall’Italia all’Australia. Ecco tutte le novità e quando sarà disponibile quest’opportunità di viaggio.

Australia Italia volo diretto
Arriva il primo volo diretto per l’Australia dall’Italia, tutte le informazioni. Credits: Pixabay

Una bella notizia per tutti coloro che vogliono andare a visitare l’Australia dall’Italia, infatti nel 2022 arriverò il primo volo diretto dal nostro Paese che porterà a Sidney. L’annuncio è recente e finalmente si potrà arrivare senza scali nella terra dei canguri.

Ecco tutti i dettagli al momento disponibili, che annunciano questa novità unica, la prima volta in assoluto tra l’Italia e l’Oceania.

Volo diretto dall’Italia all’Australia, tutto quello che c’è da sapere

Sarà possibile nel 2022 arrivare in Australia direttamente da Roma, per la prima volta nella storia: questo accadrà da giugno, quando la compagnia aerea Qantas metterà a disposizione i voli diretti da Fiumicino a Sidney.

Qantas è la principale compagnia aerea australiana e ha deciso di avviare un collegamento diretto tra l’Italia e l’Australia a partire dal 23 giugno 2022. Questa offrirà 3 voli settimanali tra Roma e Sydney, con un breve scalo a Perth, per riuscire a soddisfare la crescente domanda di viaggio nel periodo estivo.

L’annuncio è partito dalla compagnia australiana, in collaborazione con l’Aeroporto di Fiumicino, dove si potranno prendere questi voli nuovissimi, per la prima volta nella storia dell’aviazione civile. Il collegamento sarà no stop tra Roma e Perth, punto più occidentale del continente australiano, e impiegherà 15 ore e 45 minuti.

La scelta strategica di servire Roma quale primo ed unico punto dell’Europa Continentale è frutto di una lunga collaborazione tra Qantas, Aeroporti di Roma e le principali istituzioni nazionali dei rispettivi Paesi. Alan Joyce, CEO del gruppo Qantas ha dichiarato in merito:

“Dopo le restrizioni degli ultimi anni è ora il momento ideale per Qantas di rinvigorire il proprio network internazionale ed esplorare nuove opportunità di mercato”

Anche Marco Troncone, CEO di Aeroporti di Roma, ha espresso il suo orgoglio per questo traguardo, una svolta molto importante:

“Oggi celebriamo l’Italia quale paese di approdo del primo volo diretto di sempre dall’Australia verso l’Europa continentale. Roma e l’Italia danno così un grande segnale di fiducia e ripresa, confermando l’attrattività del più grande mercato in termini di volumi tra l’Australia e l’Europa Continentale, con circa 500.000 passeggeri che nel 2019 hanno volato tra i due paesi con scalo intermedio”

Leggi anche: Australia: ecco quando riaprirà ai turisti internazionali

Impostazioni privacy