La città dei Balocchi più bella è in Italia: la meraviglia di Natale

Uno degli eventi più belli d’Italia è La città dei Balocchi a Como. Le date e cosa c’è da vedere fra luminarie e mercatini

luminarie italia como
Città dei Balocchi a Como: uno degli eventi di Natale più belli d’Italia

Uno degli spettacoli più belli del Natale sono le luminarie. Quella magia di luci colorate che disegnano mondi e suggestioni. Sono molte le città italiane che sfoggiano bellissime luminarie. Una delle città dove questa meraviglia prende forma, uno degli appuntamenti più belli del Natale è la Città dei Balocchi di Como. Un nome che è già tutto un programma e che non delude di certo le aspettative.

D’altronde la Città dei Balocchi di Como è arrivata alla sua XXVIII edizione e anche in questo 2021 vuole stupire i visitatori con il suo Magic Light Festival e intrattenerli con mercatini, spettacoli e giostre.

L’evento di Natale di Como: la Città dei Balocchi

como natale
La Città dei Balocchi a Como

Immaginate di essere circondati da installazioni luminose che cambiano la fisionomia delle facciate dei palazzi, di girare la testa e vedere casette innevate lì dove sono dei marciapiedi, con folletti e babbo natale giganti. Vi sembra una magia? In qualche modo lo è, ma potrete viverla davvero.

E’ il Magic Light Festival de La Città dei Balocchi di Como, uno degli eventi più importanti e affascinanti delle feste di Natale, uno dei luoghi dove andare in questo periodo.

Per il 28esimo anno consecutivo, con la pausa obbligata del 2020, Como è dunque pronta a diventare nuovamente la Città del Natale e delle luminarie. L’evento della Città dei Balocchi è iniziato il 27 novembre e finirà il 6 gennaio 2022. Tutti i giorni ci sono eventi e spettacoli, oltre a numerose attività.

Luminarie e mercatini di Natale

como natale
Le luminarie di Como a Natale

Nei giardini di Natale è stata installata la grande pista da pattinaggio sul ghiaccio e per i più piccoli il divertente bruco mela. C’è poi l’affascinante Ruota Panoramica da dove vedere la città e godere di una vista straordinaria sul lago, in funzione fino alle 19.30 nei giorni festivi e alle 18.30 nei feriali. Nei Giardini è stato poi allestito il mercatino del Truck Food, ovvero camioncini con cibo da strada per una pausa golosa.

In piazza Verdi si trova invece la giostra settecentesca, per un tuffo indietro nel tempo e in tutta la città gira il Trenino Turistico che porta in giro i visitatori fra le bellezze e gli eventi di Como.

La meraviglia de La Città dei Balocchi sono soprattutto le installazioni luminose. Ogni giorno dalle 17.30 le luci si accenderanno creando un mondo diverso. La bellezza e l’unicità di queste installazioni è che creano una nuova architettura per un’esperienza immersiva. Artisti delle luci hanno partecipato quest’anno alle installazioni a tema bosco incantato.

como natale
Le installazioni luminose a Como per Natale

Il Magic Light  Festival si svolgerà nelle vie e piazze delle città e il cuore pulsante sarà in piazza Grimoldi dove si trova il grande albero di Natale addobbato con migliaia di luci a led.

Impostazioni privacy