È ufficiale: il Mercatino di Natale di Francoforte si farà! Date, orari e dove verrà collocato

Mercatini di Natale 2021 in Europa: arrivano le prime date e orari certi per il bellissimo mercato natalizio di Francoforte.

Mercatino di Natale a Francoforte
Francoforte: mercatino natalizio 2021

Gli appassionati del Natale stanno facendo il conto alla rovescia ormai da mesi! La loro voglia di decorazioni, neve, Babbo Natale e renne è implacabile e per questo la ricerca dei mercatini natalizi è iniziata da tempo. Ora finalmente, iniziano ad arrivare le prime notizie certe in merito alle date e alle località dove si svolgerà finalmente il Mercatino di Natale 2021 di Francoforte!

Il Mercatino di Natale 2021 di Francoforte

Provate ad immaginare di trascorrere i giorni che precedono il Natale immersi nell’atmosfera magica di Francoforte con le sue tradizionali case a graticcio, i profumi di zenzero e vin brulé a riempire le strade e decorazioni e luminare ad ogni angolo. È un sogno non è vero? Bene, finalmente possiamo tornare a realizzare questo desiderio e viaggiare verso Francoforte proprio per godere della meraviglia di uno dei più antichi e pittoreschi mercatini di Natale della Germania.

Dove si troveranno le bancarelle e i principali eventi

Dall’Haptwache, proseguendo lungo il Römerberg e arrivando alle rive del fiume Meno si snoderanno davanti a voi tutte le bancarelle tipiche e tradizionali del Mercatino natalizio di Francoforte.

Qui potrete trovare l’idea regalo giusta, ma anche cullarvi e coccolarvi con le atmosfere calde e accoglienti tipiche del Natale. Basta fare due passi sulla Paulsplatz per rendersi conto di cosa significa trascorrere qui le festività grazie alla tradizionale casa di legno che sembra uscita da una favola e alle musiche natalizie tradizionali che vengono diffuse nell’area ogni mercoledì e domenica! Nel weekend poi, sul palco del Römerberg preparatevi a godervi i canti natalizi internazionali con tanto di gigantesco presepe accanto.

Cosa comprare nelle bancarelle di Francoforte a Natale

Sono tanti gli elementi che rendono unico il mercatino, a partire dai prodotti culinari tipici del Natale che potrete comprare, come i  Bethmännchen, biscottini di marzapane, vino di mele e mandorle, oppure le Quetschemännchen con le prugne secche! Non dimenticate poi di assaggiare la mostarda di vino di mele e la Crown Cake!

Ma non possiamo dimenticare la straordinaria tradizione artigiana che propone sulle bancarelle del Mercatino di Natale di Francoforte tantissime decorazioni natalizie, candele e oggettistica per la casa perfetta per trasformare la vostra abitazione nel rifugio segreto di Babbo Natale.

Date e orari del Mercatino di Francoforte

Le date del Mercatino di Natale di Francoforte 2021 vanno dal 22 novembre al 22 dicembre. Gli orari di apertura sono da lunedì a sabato dalle 10 alle 21 e la domenica dalle 11 alle 21. L’ingresso è gratuito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da #visitfrankfurt (@visitfrankfurt)

 

Chiaramente l’organizzazione però parla chiaro e, per colpa della pandemia, chiaramente l’evento potrebbe subire dei cambiamenti sia negli orari che nelle location. Per questo motivo il consiglio è quello di controllare sempre il sito ufficiale: www.frankfurt-tourismus.de