Avete mai visto lo spettacolare hotel di Bruno Vespa? Dov’è e quanto costa

Lo scorso maggio Bruno Vespa ha aperto un hotel ristorante di lusso, davvero spettacolare. Se ancora non ne sapete niente, vi sveliamo dov’è e quanto costa alloggiare in questo luogo meraviglioso.

Masseria Li Reni di Bruno Vespa dov'è
Avete mai visto lo spettacolare hotel di Bruno Vespa? Dov’è e quanto costa. Credits: Sito web Masseria Li Reni

Bruno Vespa ha deciso di aprire un hotel, inaugurato lo scorso maggio, nella proprietà dove già da tempo produce i suoi vini. Il conduttore di “Porta a Porta” ha investito in questo magnifico luogo, dove si trova anche un ristorante, chiamato Santa Chiara.

Ma dov’è e quanto costa alloggiare mangiare in questo nuovissimo albergo? Vediamo insieme le ultime notizie e curiosità sul nuovo investimento di Bruno Vespa.

Dov’è l’hotel di Bruno Vespa e quanto costa

Bruno Vespa, storico giornalista Rai, protagonista di Porta a Porta ormai da decenni, ha deciso di investire sulla rinascita del turismo aprendo un hotel con annesso ristorante in Puglia, nella sua proprietà Masseria Li Reni di Manduria, dove il conduttore già produce vini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Masseria Li Reni (@masserialireni)

Questa decisione di intraprendere questo nuovo percorso turistico ed enogastronomico è molto rilevante per rilanciare il turismo in Italia, che dopo la pandemia ha subito davvero un grosso crollo. L’hotel è davvero meraviglioso, immerso nella natura pugliese, a meno di quattro chilometri da Manduria, cittadina situata nel Salento settentrionale.

Questa struttura dalle foto toglie il fiato, figuriamoci dal vivo! Qui si respira la vera atmosfera della classiche masserie pugliesi, diventate una vera e propria attrazione della zona, ma anche un pizzico di lusso, grazie alle meravigliose suite che l’hotel mette a disposizione e alla piscina di 70mq con annessi lettini idromassaggio.

Inoltre, come anticipato, nella struttura c’è anche il ristorante Santa Chiara, che offre una cucina gourmet che però crea sempre un legame con la tradizione pugliese, riproponendo piatti tipici in versione moderna. Ma quanto costa più o meno alloggiare alla Masseria di Bruno Vespa?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Masseria Li Reni (@masserialireni)

Per prenotare una notte in questa stagione estiva i prezzi vanno dai 160 euro a notte per due persone, fino a 220 euro a notte se si sceglie una Suite Deluxe.

Manduria e dintorni, cosa fare e vedere

Famosa per il suo vino Primitivo, Manduria è una tappa obbligatoria se si vuole fare una vacanza in Salento.

Questa cittadina si trova nell’alto Salento ionico, a 10km dal mare, ed è equidistante da Taranto, Lecce e Brindisi, ecco perché da qui si possono raggiungere facilmente le maggiori attrazioni della zona, le spiagge meravigliose e le città più belle da visitare.

Manduria è detta anche città dei Messapi, perché fondata proprio da questa tribù la cui impronta è ancora presente nel famoso Parco Archeologico, un sito che bisogna assolutamente visitare se ci si trova qui. Qui è conservata la più grande necropoli messapica mai scoperta, assieme ad ampi tratti delle tre cerchie murarie che fortificavano la città in quel periodo, un luogo affascinante soprattutto per chi ama la storia antica del nostro Paese.

Da non perdere il centro storico di Manduria, un antico borgo articolato tra stradine e viuzze. Tra i luoghi degni di nota, piazza Giuseppe Garibaldi, palazzo Imperiali e la Chiesa Madre.

Se amate anche il mare, da qui è possibile raggiungere numerose spiagge del Salento, come Torre Colimena, Punta Prosciutto, la lunga spiaggia di San Pietro in Bevagna e Marina di Ginosa.

Insomma, c’è da fare davvero di tutto a Manduria e dintorni, un’ottima idea per una vacanza all’insegna della cultura, del buon cibo e del mare meraviglioso del Salento.

Leggi anche -> È questa la località di mare più bella e low cost del Salento

 

 

 

Impostazioni privacy