Un anno da turista gratis in giro per il mondo: l’offerta

Un anno da turista gratis in giro per il mondo: l’offerta di Airbnb. Tutto quello che bisogna sapere.

anno turista gratis
Un anno da turista gratis in giro per il mondo (Foto di Rui Marinho su Unsplash)

Occasione da non lasciarsi sfuggire per nulla al mondo: vivere un anno da turista in giro per il mondo con alloggi pagati. Si tratta della straordinaria offerta lanciata da Airbnb.

Il portale di affitti di case per le vacanze e i viaggi brevi mette a disposizione questa eccezionale proposta per 12 viaggiatori. I partecipanti potranno essere accompagnati.

L’offerta si chiama “Vivi ovunque, con Airbnb” e viene presentata sul portale del sito come “un’opportunità unica per fare del mondo la tua casa per un anno”. Ecco in cosa consiste l’offerta.

Leggi anche –> Dove vivere con pochi soldi: dove trasferirsi per vivere low cost

Un anno da turista gratis in giro per il mondo: l’offerta di Airbnb

Il noto portale di affitto brevi Airbnb, che negli anni ha cambiato il modo di soggiornare durante i viaggi, propone una delle sue esperienze straordinarie, l’occasione di trascorrere un anno da turista gratis, o quasi, in giro per il mondo, fermandosi negli alloggi della rete Airbnb. I viaggiatori avranno l’alloggio pagato, con la possibilità di conoscere tanto luoghi diversi ma senza dover rinunciare radicalmente alla propria vita.

I fortunati che saranno selezionati, infatti, potranno portare fino a 3 accompagnatori, la loro famiglia, e continuare a lavorare da remoto negli alloggi dove soggiorneranno, come stanno già facendo ora e come hanno imparato a fare durante la pandemia.

L’offerta è rivolta a 12 viaggiatori che saranno selezionati da Airbnb. Il portale cerca persone che lavorano da remoto e/o nel settore creativo. Deve trattarsi di genitori che non vivono più con i figli o di famiglie giovani. I candidati “amano viaggiare senza andare lontano” e “hanno uno stile di vita da nomade digitale“. Non sono indicate fasce di età, come si legge nella proposta si cerca un “gruppo variegato” di persone.

Chi rientra in questo profilo può fare domanda e incrociare le dita, sperando di essere selezionato. I candidati scelti trascorreranno un anno gratis negli alloggi della rete Airbnb, messi a disposizioni dai privati, nei luoghi che visiteranno. Ogni viaggiatore potrà portare fino a un massimo di 3 persone. Airbnb fornirà un budget per le spese di trasporto.

Il programma partirà subito già a luglio 2021 per terminare a luglio 2022. In questo anno, il periodo effettivo di viaggio e soggiorno negli alloggi Airbnb durerà 10 mesi.

Leggi anche –> Un borgo della Toscana ti paga l’affitto se ti trasferisci (anche per 2 mesi)

L’esperienza

Con il programma “Vivi ovunque, con Airbnb”, il portale vuole offrire l’esperienza di uno stile di vita e un lavoro “sempre più flessibili”, che abbiamo imparato a conoscere durante la pandemia e che potrebbe diventare la normale realtà di domani.

“Ti piacerebbe partecipare a riunioni su Zoom da una spiaggia, partire per uno splendido viaggio on the road con la tua famiglia o imparare una lingua nuova nella tua città preferita? Allora sei la persona giusta per questo programma”, si legge nella proposta di Airbnb

Ai partecipanti sarà chiesto di condividere la loro esperienza con Airbnb, per contribuire allo sviluppo di un’offerta migliore e tagliata su misura per le diverse esigenze. I feedback aiuteranno il portale a migliorare la sua piattaforma e le offerte.

Maggiori informazioni sul portale di Airbnb: www.airbnb.it/d/liveanywhere

migliori paesi al mondo 2020
Viaggio (Foto di Myo Min Kyaw da Pixabay)
Impostazioni privacy