Benedetta Rossi su Instagram: “Mi dicono vai a zappare la terra”

La food blogger Benedetta Rossi, seguitissima sui social network, risponde ai suoi haters che le intimano di andare a zappare la terra…facendolo per davvero! Ecco il video pubblicato su Instagram e scopriamo dove si trova il suo agriturismo.

Benedetta Rossi Agriturismo Instagram
Benedetta Rossi su Instagram: “Mi dicono di andare a zappare la terra” – Credits: Instagram

Benedetta Rossi è una delle food blogger più seguite d’Italia, seguita da giovani e meno giovani che apprezzano le sue ricette e la sua vita di campagna. Ieri ha deciso di condividere con i suoi fan quello che fa praticamente ogni giorno, ovvero zappare la terra, dando uno scacco a tutti quelli che la criticano per essere troppo “verace”.

Autrice di un libro di ricette e protagonista del programma di cucina “Fatto in casa per voi”, Benedetta Rossi ama mostrare a chi la segue la campagna in cui vive, il fantastico agriturismo che condivide con il marito, Marco Gentili. Vediamo dove si trova l’agriturismo che vediamo spesso su Instagram.

 

Dove si trova l’agriturismo di Benedetta Rossi

Molto apprezzata per il suo fare semplice e genuino, Benedetta Rossi vive in un luogo che la rispecchia, un agriturismo nelle Marche, precisamente a Fermo. Un luogo ameno e meraviglioso, immerso nel verde.

Si chiama La Vergara ed è circondato da distese di verde, ettari di terreno che Benedetta e il marito coltivano personalmente, raccogliendo prodotti genuini da utilizzare in cucina.

Ci sono poi diversi appartamenti dove poter pernottare e una piscina dove potersi godere un po’ di meritato relax. Ovviamente, si può provare la fantastica cucina di Benedetta, che offre ai suoi ospiti le sue preziose ricette, uniche e riprodotte da milioni di italiani.

Approfondisci -> Benedetta Rossi, dove abita e cosa sappiamo del suo agriturismo

Fermo: cosa fare e cosa vedere

Benedetta Rossi ama la sua regione e la sua città, Fermo, comune di oltre 30.000 abitanti e capoluogo di provincia delle Marche.

Fermo città di Benedetta Rossi
Dove si trova l’agriturismo di Benedetta Rossi: Fermo nelle Marche – Credits: Wikimedia Commons

Ogni volta che fa un video o una puntata del suo programma, la food blogger italiana non manca di parlar bene della sua regione e delle sue tradizioni, che spesso sono poco conosciute.

Se non ci siete mai stati e volete immergervi in un’avventura nelle Marche, la provincia di Fermo offre molte cose da vedere e da fare. Si comincia proprio dal borgo medievale di Fermo, arroccato sul colle Sàbulo, composto da numerose stradine, strette e talvolta ripide. Palazzi alti misti a quelli più bassi, una piccola metropoli però con l’aspetto di una città del passato.

Molte sono le cose da non perdere a Fermo, oltre all’agriturismo di Benedetta Rossi: Piazza del Popolo con i suoi affascinanti portici, il Palazzo Priori con la statua del papa Sisto V, il Palazzo degli Studi dove all’interno c’è l’importante biblioteca Romolo Spezioli, fondata nel 1688 e tra le più importanti d’Italia.

Inoltre, con un unico biglietto del costo di 8 euro è possibile visitare diversi musei della città, come il Polo Museale di Palazzo Priori, il Teatro dell’Aquila, il Museo Polare di Silvio Zavatti e la chiesa di San Filippo Neri.

Tra questi, una vera chicca: le Cisterne Romane, un grande complesso sotterraneo formato da trenta ambienti comunicanti risalenti al 40 d.C., usati per raccogliere e depurare l’acqua piovana e sorgiva che alimentava l’acquedotto cittadino.

Dopo questo bel giro, un bel pranzo o una bella cena all’agriturismo di Benedetta Rossi è d’obbligo, per assaporare a pieno tutti i sapori di questa splendida zona delle Marche.

Impostazioni privacy