Un mare pazzesco a due passi da casa? Basta volare in Calabria

Avete bisogno di un tuffo dove l’acqua è più blu? Vi ci portiamo noi ed è a due passi da casa! 

Questa è la destinazione top per un mare pazzesco
Un mare da sogno in Calabria – AdobeStock

La foto parla da sola. È inutile negarlo: acqua cristallina, sabbia talmente bianca da volerci far usare gli occhiali da sole anche solo per guardare l’immagine! Questo è un mare pazzesco e bellissimo a pochi passi da casa. Dove si trova? A Tropea, in Calabria e precisamente questo è il mare della spiaggia ‘A Linguata!

State cercando le Maldive nostrane per ammirare la barriera corallina? C’è anche in Italia!

Perché ci meritiamo una vacanza con un mare pazzesco?

Abbiamo trascorso mesi e mesi difficili. La minaccia del Covid-19 ci ha costretto a modificare e snaturare quasi completamente le nostre abitudini di vita. Ecco perché allora questa estate ci “meritiamo” una vacanza da sogno in una location con un mare degno di quello delle Hawaii. E possiamo ottenere tutto questo senza muoverci dall’Italia, ma semplicemente andando in Calabria a Tropea e tuffandoci nella spiaggia ‘A Linguata.

La spiaggia meravigliosa di Tropea

Basta guardare le foto per rendersi conto che, in estate inoltrata – soprattutto nei mesi di luglio e agosto – la spiaggia è affollatissima e il mare così limpido lo potrete trovare solo all’alba, o al tramonto o in settimana. Per questo il momento migliore per andare in vacanza a Tropea e godersi l’acqua cristallina di questa spiaggia è giugno, oppure settembre!

La spiaggia in questione, ‘A Linguata, è la più grossa di Tropea e la amano soprattutto i giovani e gli appassionati di snorkeling. Qui quando il mare non è troppo affollato potrete fare delle escursioni con maschera pinna e boccaglio che vi lasceranno senza parole. E poi il panorama di questa spiaggia di Tropea vista dal mare è ancora più emozionate.

Tropea, il Borgo più bello d’Italia

La città di Tropea è una delle mete più belle della Calabria. Un’idea di viaggio meravigliosa che in questo 2021 si è aggiudicata il riconoscimento di Borgo più Bello D’Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da viagginews (@viagginews)

Tropea dalla sua posizione privilegiata domina una baia definita la Costa degli Dei e non è nemmeno così difficile capire il perché, al di là dei riferimenti storici e mitologici. Ecco allora che per trovare un mare pazzesco in Italia, la spiaggia ‘A Linguata a Tropea potrebbe essere la soluzione perfetta!

Impostazioni privacy