Se+volete+rilassarvi+dovete+per+forza+scegliere+una+di+queste+mete
viagginewscom
/2021/05/26/mare-giugno-italia-dove-andare/amp/
Mete Top

Se volete rilassarvi dovete per forza scegliere una di queste mete

Volagratis ha stilato una classifica delle mete al top per andare al mare a giugno e divertirsi. 

iStock

Giugno 2021: questo mese è per molti sinonimo di vacanze, divertimento e prime abbronzature. Soprattutto se avete il Green Pass e potete muovervi liberamente per l’Italia. Se avete preso ferie in questo periodo dell’anno probabilmente vi starete chiedendo quali sono le destinazioni migliori per una vacanza e grazie a Volagratis.com, ecco la classifica con le 10 mete di mare italiane più adatte per viaggiare a giugno senza rinunciare a divertimento, mare e anche intrattenimento low cost.

Leggi anche: Ischia, cosa vedere e cosa fare: terme, mare e idee gratis

Dove andare al mare a giugno in Italia

Vediamo allora insieme, secondo Volagratis quali sono le prime 5 mete al top per una vacanza al mare a giugno:

  1. Numana: nella Riviera del Conero si trova questa straordinaria cittadina con tanto di Bandiera Blu, siti archeologi pazzeschi e la possibilità di regalarsi una vacanza tra mare, divertimento e cultura senza spendere troppo.
  2. Palinuro: altra meta considerata al top da Volagratis è senza dubbio Palinuro nel Parco Nazionale del Cilento. Questa è una zona meravigliosa con grotte marine, meraviglie naturali e una mare pazzesco che vi farà sembrare di essere alle Maldive quando invece siete ad un passo da casa.
  3. Tropea: per giugno, secondo Volagratis e moltissimi turisti, questa è una delle destinazioni in assoluto più interessanti da scoprire. Potrete dedicarvi al mare, allo sport, al divertimento… il tutto immersi in alcune località e contesti meraviglioso della nostra penisola. Inoltre qui a Tropea potrete dedicarvi anche allo sport!
  4. San Vito Lo Capo: ci trasferiamo in Sicilia e qui troviamo una destinazione che secondo Volagratis, ma anche secondo i tanti che la conoscono, è meravigliosa. Qui potrete tuffarvi in un mare cristallino e allo stesso tempo dedicarvi all’arrampicata visto che qui c’è uno dei comprensori più grandi d’Italia.
  5. Policoro: dedicarsi al mare e al birdwatching è un’attività rilassante perfetta per il mese di giugno. Qui, infatti, potrete godere dell’oasi WWF di Policoro Hearklea e della Riserva Naturale Orientata per una vacanza di giugno veramente meravigliosa.

 

Queste sono dunque cinque destinazioni di mare pazzesche per godersi un po’ di relax e ritrovare la pace dopo mesi e mesi di difficoltà. E voi? Avete già prenotato per le vacanze?

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi