Come cambiare il nome sul biglietto aereo Ryanair

A volte capita di dove cambiare il nome sul biglietto aereo Ryanair, se si è deciso di volare con questa compagnia. Ma quali sono le modalità per farlo? Ve le spieghiamo di seguito.

Come si cambia nome al biglietto aereo Ryanais
Ryanair, come si cambia nome al biglietto aereo

Ogni volta che prenotiamo un volo bisogna stare attenti a farlo nel modo giusto, seguendo tutte le indicazioni, altrimenti potrebbe capitare di dove cambiare il nome sul biglietto aereo. Se si sceglie di volare con Ryanair le procedure per farlo sono ben precise.

La compagnia aerea low cost irlandese, infatti, ha delle regole specifiche da conoscere ancor prima di prenotare un biglietto aereo.

Cosa succede se si sbaglia il nome sul biglietto aereo

Cosa fare in questi casi? Cambiare il nome sul biglietto aereo è una cosa che capita spesso, soprattutto se si fanno errori di battitura o se si vuole vendere il proprio biglietto a qualcun altro.

Nel caso di Ryanair, la modifica è a pagamento e si può effettuare tramite il sito o l’app ufficiale, nella sezione “i miei viaggi”. Ci sono diverse modalità e costi in base all’errore da correggere. Vediamo quali sono.

Le regole per il cambio nominativo Ryanair

Ovviamente, si possono effettuare modifiche al nome sul biglietto aereo, ma si deve far fronte a dei costi.

Se avete fatto un errore di ortografia state tranquilli: fino a 3 caratteri per nome si possono cambiare gratis attraverso la sezione “La mia prenotazione” fino a 48 ore prima della partenza.

  • Fare clic su “Gestisci la mia prenotazione” qui sotto e poi su “Gestisci il tuo viaggio”.
  • Seleziona l’opzione “Modifica nome” e scegliere il nome del passeggero che si desidera modificare e immettere nei campi appropriati il nuovo nome del passeggero.

Se online diventa complicato effettuare le modifiche potete chiamare call center di Ryanair fino a 2 ore prima della partenza prevista, oppure a mali estremi si può raggiungere la biglietteria dell’aeroporto e farsi aiutare.

Qualche volta però, a seconda delle offerte, potrebbe però essere più conveniente acquistare un nuovo biglietto piuttosto che pagare la modifica del nome.

Quanto costa cambiare il nome sul biglietto aereo Ryanair

Quando invece si deve cambiare il nome per intero, i costi cambiano.

Il prezzo per cambiare il nome sul biglietto aereo è di 115 euro, se la modifica viene effettuata online prima del check-in, e 160 euro se i tutto viene effettuato in aeroporto o dopo il check-in online.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ryanair (@ryanair)

 

Premunitevi, quindi, di tutte le informazioni quando acquistate un biglietto Ryanair, per non incappare in costi aggiuntivi inaspettati.

Leggi anche -> Voli low cost estate: in Sicilia nuovi collegamenti da Ryanair