Ricordate Gilberto di Masterchef 8? Dove si trova il ristorante e dove lavora oggi

Gilberto Neirotti di Masterchef 8 è stato un concorrente giovanissimo ma anche molto agguerrito. Arrivato in finale all’ottava edizione i fan si chiedono cosa stia facendo oggi e se ha aperto un suo ristorante. 

Masterchef_ cosa fa oggi Gilberto?
Gilberto Neirotti a Masterchef

Gilberto Neirotti è uno di quei concorrenti difficili da dimenticare. E non solo perché è stato finalista di Masterchef 8. All’epoca aveva solo 23 anni e un grande sogno: dire addio alla professione di avvocato e diventare un grande chef.

Gilberto infatti è entrato nella cucina di Masterchef quando aveva praticamente finito gli studi di giurisprudenza, ma non era per niente felice. Il suo sogno era quello di diventare chef e cuoco professionista e grazie al talent show culinario c’è riuscito. Dove lavora oggi Gilberto? Ha un ristorante tutto suo o è chef di qualche importante locale nel mondo?

Gilberto, dopo Masterchef vola alla Locanda Locatelli

Gilberto di Masterchef 8, con il suo baffetto birichino, era molto deciso e capace tanto da aver attirato l’attenzione dello Chef Giorgio Locatelli. Proprio lui infatti, terminata l’esperienza a Masterchef gli ha proposto di lavorare nel suo ristorante di Londra, la Locanda Locatelli. Qui Gilberto si è dato molto da fare e ha imparato moltissimo. Ma non solo. Subito dopo il programma ha anche fatto uno stage al Ristorante Amistà di Corrubbio con lo chef Marco Bianchi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gilberto Neirotti (@gilbertoneirotti)

Cosa fa oggi Gilberto?

Oggi, dopo aver accumulato molte esperienze nell’ambito della ristorazione e della cucina all’interno di ristorantei molto famosi, Gilberto di Masterchef è diventato un personal chef.

Grazie al suo profilo Instagram che lo ha reso molto famoso, lo vediamo super attivo tra corsi online, partnership con vari ristoranti ed eventi privati in cui si cimenta a cucinare per chi lo chiama. Il suo sogno era di aprire un ristorante insieme alla mamma, ma non è escluso che, terminato questo periodo di crisi per la ristorazione per via dell’emergenza Coronavirsu – e non solo – Gilberto Neirotti possa dare vita al suo sogno e aprire il suo ristorante personale.

uno dei piatti di gilberto durante la finale di masterchef 8

Le sue ricette

Da quello che vediamo i piatti dello chef Gilberto sono super appetitosi e continuano a migliorare sia nell’aspetto visivo che per quanto riguarda la ricerca di gusti e sapori sempre nuovi. Insomma, Gilberto dopo Masterchef, complice anche la sua giovane età, ha letteralmente preso il volo e non possiamo che augurargli il meglio.

Impostazioni privacy