Barbara D’Urso, brutte notizie da Pier Silvio Berlusconi: tagliarla conviene

Pier Silvio Berlusconi ha constatato con felice stupore che Canale 5 non ha praticamente risentito del giro di vite su Barbara D’Urso; anzi, ci ha guadagnato…

Chi temeva che la “scure” caduta su Barbara D’Urso avrebbe penalizzato i dati di share e ascolti tv di Canale  dovrà ricredersi. La mossa di Pier Silvio Berlusconi si è rivelata vincente e il Biscione andrà avanti su questa linea anche per i prossimi mesi. Con buona pace di Barbarella.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Barbara D'Urso Ferdinando Guglielmotti

Il bilancio di Canale 5 dopo il ridimensionamento di Barbara D’Urso

Dall’entourage di Pier Silvio Berlusconi trapela che il figlio del Cavaliere è molto contento degli ultimi ascolti tv di Canale 5. In particolare, l’imprenditore è rimasto entusiasta dei risultati della prima puntata di Avanti un altro-Pure di sera, che ha registrato 4.109.000 telespettatori con il 17.6% di share, riuscendo anche a battere la seconda stagione de La compagnia del cigno in onda su Rai Uno.

Leggi anche –> Barbara D’Urso al passo d’addio? La risposta della Rai è tremenda

Si tratta di numeri molto lontani da quelli di Live-Non è la d’Urso, che raggiungeva a malapena i tre milioni di telespettatori. E’ stato proprio Pier Silvio Berlusconi a togliere dal palinsesto il programma serale della S’Urso – che doveva chiudere a maggio – per fare spazio alla versione serale di Avanti un altro. E, dati alla mano, ha fatto bene: gli ascolti sono decisamente lievitati e l’esborso è stato inferiore (grazie alla repliche di Caduta Libera, preserale di Gerry Scotti, Mediaset ha risparmiato circa 6 milioni di euro a parità di risultati).

Ecco perché nei corridoi Mediaset si comincia a sussurrare con una certa insistenza che Barbara D’Urso sarà ridimensionata ancora di più su Canale 5 e con ogni probabilità a settembre non sarà più al timone di Live-Non è la d’Urso né di Domenica Live

Leggi anche –> Barbara D’Urso passa alla Rai, clamorosa indiscrezione: cosa è successo

Festa del Papà Pier Silvio Berluscon

 

Impostazioni privacy