Avelo Airlines: arriva la nuova compagnia ultra low cost

Avelo Airlines: arriva la nuova compagnia aerea ultra low cost. Tutte le info.

avelo airlines ultra low cost
Aereo, Boeing (Foto di Lars_Nissen da Pixabay)

Continuano gli investimenti nel trasporto aereo, in vista di un miglioramento della situazione pandemica. Gli operatori di settore sono fiduciosi sul futuro grazie all’avanzamento della campagna vaccinale, che nei Paesi con un maggiore numero di vaccinati ha portato a un crollo non solo di decessi e ricoveri ma anche di infezioni.

Così le compagnie si riorganizzano, aumentano rotte, frequenze di voli e aprono nuove basi. C’è ottimismo già per la prossima stagione estiva, che dovrebbe segnare il passo con la ripresa dei viaggi per turismo, si spera. Sono soprattutto le compagnie aree low cost che stanno investendo sulla ripresa dei viaggi nei prossimi mesi, promuovendo numerose offerte per l’estate ma anche per l’autunno.

L’ultima notizia riguarda la nascita di una nuova compagnia aerea, la Avelo Airlines, che si presenta come compagnia ultra low cost, a tariffe super scontate. Ecco cosa bisogna sapere.

Leggi anche –> Ryanair lancia nuove rotte in Italia, gli aeroporti interessati

Avelo Airlines: arriva la nuova compagnia aerea ultra low cost

Riguarderà il mercato statunitense dei voli low cost ma si è sollevato subito un grande interesse sulla nuova compagnia Avelo Airlnes, che si presenta come ultra low cost dei voli. La compagnia aera sarà operativa dal 28 aprile sulla costa e l’entroterra occidentali degli Stati Uniti.

Avelo Airlines effettuerà collegamenti tra aeroporti minori, con aeromobili Boeing 737-800 che partiranno dall’aeroporto di Hollywood Burbank, la prima base della compagnia aerea. Gli aerei stanziati nello scalo fuori Los Angeles saranno inizialmente tre, ciascuno da 189 posti. La compagnia punta comunque ad aumentare la sua flotta a sei aeromobili entro la fine dell’anno e ad assumere circa 400 dipendenti.

Sono 11 le rotte servite dalla compagnia: Phoenix, in Arizona, Grand Junction, in Colorado, Odgen – Salt Lake, in Utah, Bozeman Yellowstone, in Montana, Pasco Tri-Cites, Stato di Washington, Redmond-Bend, Oregon, Eugene, Oregon, Medford – Rogue Valley, Oregon, Arcata Eureka, California, Redding California, Santa Rosa – Sonoma County, California.

I voli di Avelo Airlines sono promossi con tariffe di sola andata da 19 dollari a persona.

Sebbene la compagnia serva esclusivamente il mercato interno americano, con voli domestici verso località minori o aeroporti secondari, può interessare comunque i viaggiatori europei quando torneranno negli Stati Uniti. Sarà un modo economico per spostarsi da una parte all’altra di una zona comunque grande del vasto Paese. Volare da una città all’altra, spendendo poco, nell’esplorazione del sempre affascinante Ovest degli Stati Uniti sarà un’opportunità per tutti.

Per ulteriori informazioni: www.aveloair.com

La nuova compagnia Avelo Airlines è stata fondata da Andrew Levy, già manager di United Airlines, co-fondatore ed ex presidente di Allegiant Airlines.

Leggi anche –> Estate 2021: dove si potrà andare in vacanza

Aereo in volo (Foto di Free-Photos da Pixabay)
Impostazioni privacy