Curiosità: il significato nascosto nei fiori funebri

Curiosità: ecco il significato nascosto dei fiori funebri che scegli. Sapere cosa rappresentano può aiutarti a scegliere fiori adatti

Ci sono molte cose da considerare quando si pianifica un funerale e ogni elemento può dire qualcosa di personale sulla persona amata, ma quando si tratta di fiori, ci sono significati nascosti che molti di noi non conoscono. Ciò non significa che bisogna seguire una serie di regole. Tuttavia, conoscere questi significati potrebbe aiutare nelle scelte.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Curiosità, ecco l’elenco dei fiori per i funerali

Rose rosse

Le rose sono molto popolari ma il loro significato nascosto varia a seconda del colore e si ritiene che il rosso simboleggi il dolore. Ciò li rende tributi ideali da partner o familiari stretti.

Rose rosa

Le rose rosa scuro rappresentano grazia e gratitudine, quindi sono spesso donate da altri membri della famiglia e persone in lutto.

Rose gialle

Questi simboleggiano una forte amicizia, quindi sono una buona scelta per gli amici della persona che è morta come segno della profondità della loro relazione.

Gladioli

Il gladiolo prende il nome da “gladiatore”, e i gladioli sono usati per trasmettere forza di carattere e integrità morale.

Leggi anche > La scalinata più lunga d’Italia

Gigli

Un giglio bianco è un classico fiore funebre, e nel simbolismo dei fiori, i gigli bianchi significano maestà, purezza e un ritorno all’innocenza. Nel frattempo, le piante di giglio della pace rappresentano la pace, l’armonia e la rinascita. Spesso vengono inviati come regali alla famiglia del defunto per ricordare che la loro memoria continuerà a vivere.

Garofani

Questi tipicamente rappresentano amore, ammirazione e ricordo, rendendoli una scelta appropriata per molti frequentatori di funerali.

Crisantemi rossi

I crisantemi rappresentano la fiducia, l’amicizia e la lealtà, ma come le rose, il significato nascosto cambia in base al loro colore, con il rosso che significa amore.

Crisantemi bianchi

Il significato è lo stesso di sopra, ma il bianco è per l’innocenza. I crisantemi spesso compaiono in tributi funebri per le madri.

 

Leggi anche > La scalinata più lunga del mondo

castelluccio di norcia
La fioritura di Castelluccio di Norcia

 

Impostazioni privacy