Ciro Ferrara, il figlio Paolo abbandona il calcio e prende tre lauree

Paolo Ferrara, figlio del grande Ciro, ha detto basta al pallone per puntare sugli studi universitari: ecco le ragioni della sua scelta. 

Tale padre, tale figlio: per molti campioni del calcio l’antico detto è quasi una regola aurea. Ma Ciro Ferrara e suo figlio Paolo fanno eccezione. Se il primo è entrato nella storia del pallone grazie al suo invidiabile curriculum sportivo, il secondo fa notizia per i suoi titoli studio. Il 25enne secondogenito dell’ex bandiera di Napoli e Juventus e fino a qualche anno fa difensore delle giovanili bianconere e della Primavera del Modena, infatti, ha preferito appendere gli scarpini al chiodo e costruirsi una carriera lontano dal terreno di gioco.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La svolta di Paolo Ferrara

“Ho preferito tre lauree al calcio: la prima a Torino, in management e comunicazione aziendale, le altre due a Londra e Berlino – ha spiegato Paolo Ferrara in una recente intervista al Corriere della Sera –. A papà lo dico sempre: prima o poi ci fermeranno per strada e ci diranno: ‘lui è il babbo di Paolo Ferrara’. Ho smesso di giocare a calcio perché ho capito, a un certo punto, che non sarei mai arrivato a grandi livelli”.

Leggi anche –> Ciro Ferrara, chi è: età, ex moglie, figli, carriera e vita privata dell’ex calciatore 

Oggi Paolo Ferrara lavora alla Deloitte, una della più grandi aziende di consulenza del mondo, e non ha alcun rimpianto per quella che avrebbe potuto essere la sua vita da calciatore: “Per molti, come ad esempio mio papà, il calcio è stato avventura meravigliosa. Per altri però, può essere crudele. Alcuni miei compagni mi hanno chiamato e mi hanno detto che, dopo aver magari giocato tra i dilettanti, ora non sanno più come tirare avanti”. A lui per fortuna è andata meglio: “Non ho ricevuto nessuna pressione dai miei genitori – ha concluso –. Ammetto di essere un privilegiato e loro mi hanno sempre sostenuto. Il mio obiettivo? Studiare per prepararmi al meglio alla vita”.

Leggi anche –> Paolo Ferrara, chi è il figlio di Ciro Ferrara: età, vita privata, foto 

 

Impostazioni privacy