Avincola, chi è la sua fidanzata Giuditta: la storia del cantante romano

Avincola sarà tra i cantanti in gara delle “Nuove Proposte” di Sanremo 2021: a casa, avrà la fidanzata Giuditta a tifare per lui.

Simone Avincola

Simone Avincola (conosciuto dal pubblico solo con il suo cognome) è nato a Roma 23 giugno 1987; il cantante si è avvicinato al mondo della musica quando era ancora molto giovane. A soli 21 anni, finiti gli studi, ha pubblicato il suo primo EP; è cosi che si aggiudica nel 2009 la prima edizione del Premio Stefano Rosso. Nel 2010, invece, vince il Premio Botteghe d’Autore. Quella di quest’anno non sarà la sua prima volta sul palco del Festival di Sanremo: Avincola aveva già partecipato nella categoria “Giovani” nel 2019.

“Goal!” e Giuditta

Nel 2019, con il brano “Un Rider” (approvato sia dal pubblico che dalla giuria), Simone Avincola è riuscito ad arrivare tra i 10 finalisti a Sanremo Giovani. Sfortunatamente, però, il cantante non è riuscito a vincere la competizione: per questo non è potuto accedere al gruppo delle “Nuove Proposte” di Sanremo 2020.

Leggi anche -> Chi è Simone Avincola, uno dei protagonisti di Sanremo Giovani 2020

In questa occasione, ora che finalmente fa parte delle “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2021, Avincola porterà il singolo “Goal!”. Ecco un estratto del testo:

Quando la faremo finita di prenderci a pugni con le parole?
Quando la faremo finita di prenderci a calci con le parole?
Amore
Che ne sai? Che ne sai? Dimmi che ne sai
Magari domani cambiamo vita
Che ne sai? Che ne sai? Dimmi che ne sai
Magari faccio goal! Vinciamo la partita

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

A guardarlo da casa, insieme a tutti i fan ed al pubblico del Festival di Sanremo, ci sarà anche una persona speciale: la sua fidanzata. Giuditta (questo il nome della ragazza) è la fidanzata di Simone Avincola, che però preferisce mantenere il silenzio sulla sua vita privata.

Impostazioni privacy