Giovanni Ciacci, addio Isola dei Famosi: colpa del Covid

Il costumista Giovanni Ciacci costretto a dire addio Isola dei Famosi: colpa del Covid, ecco cosa ha detto a Pomeriggio 5.

(screenshot video)

Niente Isola dei Famosi per Giovanni Ciacci: il noto costumista era dato in partenza per l’Honduras e c’era stata anche una polemica con Floriana Secondi. Invece, dovrà rinunciare a questa esperienza e secondo quello che il diretto interessato ha affermato a Pomeriggio 5, la rinuncia è direttamente legata al Coronavirus.

Leggi anche –> Imbarazzo in studio per Barbara D’Urso: Giovanni Ciacci senza peli sulla lingua

Il popolare stylist ha contratto il Coronavirus nel bel mezzo della seconda ondata, tra novembre e dicembre, ed è guarito dopo una lunga convalescenza, durata diverse settimane. Ha avuto anche diversi e preoccupanti sintomi del pericoloso virus, che da un anno tiene sotto scacco l’Italia. Sintomi che ne hanno logorato il fisico e in particolare i polmoni.

Leggi anche –> Giovanni Ciacci positivo al Covid: arrivano brutte notizie

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Il Covid ferma Giovanni Ciacci: il suo fisico è compromesso

Nel corso della sua ospitata odierna a Pomeriggio 5, il popolare costumista spiega infatti di avere dei problemi seri di salute direttamente legati alla precedente positività al Covid-19. Ha sottolineato infatti durante la trasmissione l’uomo di spettacolo, molto amato dal pubblico italiano: “A un certo punto, abbiamo scoperto che il Covid mi ha lasciato dei segni indelebili sui polmoni”. La scoperta è avvenuta proprio mentre l’uomo si preparava e stava facendo degli esami più approfonditi in vista della partenza per l’Honduras.

Giovanni Ciacci ha quindi elencato cosa avrebbe provocato sul suo fisico e in particolare sui suoi polmoni la malattia che lo ha colpito. Tra questi una fibrosi polmonare e un irrigidimento dei tessuti colpiti dal Covid-19. La sua testimonianza è importante, perché spesso si tende a sottovalutare quelle che possono essere le conseguenze di questa malattia anche tra i paucisintomatici. Le conseguenze sono quelle comuni, purtroppo, a molti: anomalia polmonare, ridotte capacità respiratorie e un ridotto volume polmonare, oltre alla scarsa forza dei muscoli respiratori. Di fatto si tratta di tutta una serie di problematiche che gli rendono impraticabile l’esperienza nel reality show.

Impostazioni privacy