Napoli – Juventus: tabellino, pagelle e highlights – VIDEO

Il match della Serie A TIM tra Napoli e Juventus: tabellino, pagelle e highlights, come è finita la sfida del Maradona.

(FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Stabilite le due finaliste della Coppa Italia, ovvero Juventus e Atalanta, uscite vincenti dalla doppia sfida contro Inter e Napoli, torna il campionato di Serie A TIM. Ieri si è aperta con un pareggio per uno a uno tra Bologna e Benevento, mentre il secondo incontro della giornata, quello delle 15, ha visto Torino e Genoa pareggiare zero a zero.

Leggi anche -> Champions League, nuove regole: come cambia dal 2024

Alle 18 era la volta del match clou tra Napoli e Juventus, divise da cinque punti, ma con situazioni differenti. La panchina di Gattuso è infatti in bilico, Pirlo sta raccogliendo invece dei buoni risultati. Partita speciale tra queste due squadre, che negli ultimi anni hanno avuto una rivalità molto particolare: è il primo scontro diretto che si gioca a Napoli dalla morte di Maradona.

Leggi anche -> Psg, mistero Neymar: ancora fuori per infortunio

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Napoli – Juventus, le due squadre in campo: azioni salienti e highlights

(FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Partita che appare equilibrata e che di sicuro è tutt’altro che gradevole fin da subito: al minuto 28 Amir Rrahmani viene atterrato in area di rigore. L’arbitro Doveri viene richiamato al Var e può così vedere la manata netta di Chiellini, il quale viene anche ammonito nell’occasione. Sul dischetto si presenta Lorenzo Insigne, che stavolta non sbaglia ed è il gol numero 100 con la maglia del Napoli.

Subito lo svantaggio, i bianconeri non demordono: continuano ad attaccare, ma senza riuscire a creare occasioni da gol nitide, soprattutto nel secondo tempo. Il Napoli, invece, se ne sta arroccato e nel secondo tempo sicuramente il migliore dei partenopei è Meret, rimasto quasi dormiente nella prima frazione di gioco. L’occasione più nitida al minuto 85, quando il portiere del Napoli ferma Morata.

CLICCA QUI per vedere gli highlights della partita

Formazioni e pagelle di Napoli – Juventus

NAPOLI (4-2-3-1): Meret 7; Di Lorenzo 6, Rrahmani 7, Maksimovic 7, Mario Rui 6,5; Bakayoko 5,5, Zielinski 6 (Elmas 5,5); Politano 6 (Ruiz 6), L. Insigne 7 (Lobotka s.v.), Lozano 6,5; Osimhen 5,5 (Petagna 6).

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny 6; Cuadrado 5,5 (Alex Sandro 6), De Ligt 6, Chiellini 5,5, Danilo 6,5; Bernardeschi 5 (McKennie 6), Bentancur 6 (Kulusevski 6), Rabiot 5,5, Chiesa 6,5; Morata 5,5, Ronaldo 5.

Impostazioni privacy