Stefano Pantano, chi è il conduttore radiofonico: età, foto, carriera

Stefano Pantano è stato un noto schermidore italiano e lavora in radio come conduttore. Scopriamo di più sulla sua carriera.

Stefano Pantano è nato a Roma il 4 maggio 1962 ed è uno schermidore e conduttore radiofonico italiano del segno del Toro. Cresciuto al quartiere del Quadraro a Roma, è stato un importante esponente della scherma italiana per la sua generazione.

Stefano ha ottenuto la laurea specialistica in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed è docente nell’ateneo presso la stessa facoltà nella quale si è laureato. E’ sposato con Lucia e, insieme, hanno un figlio: Emanuele. “Se mio figlio seguisse le mie orme e diventasse uno schermidore sarei l’uomo più felice del mondo“, ha dichiarato in una recente intervista. Pantano è stato un importante esponente della spada. Ha vinto tre volte il titolo di campione del mondo a squadre di spada, nel 1989, 1990 e 1993.

LEGGI ANCHE -> Cecilia Cantarano, chi è il fidanzato? La verità sulla sua vita privata

LEGGI ANCHE -> Simone Gianlorenzi, chi è il musicista compagno di Stefania Orlando: la sua storia

Stefano Pantano, i successi nella scherma e la vita privata

Stefano Pantano ha partecipato ai Giochi Olimpici di Seul e Barcellona, raggiungendo rispettivamente un quarto e un quinto posto a squadre ed il 14° posto nell’individuale nel 1988. Ha conquistato inoltre tre ori e un argento alle Universiadi nel 1983, 1987 e nel 1989 e due ori in Coppa Europa rispettivamente nel 1989 e nel 1994. E’ stato campione italiano assoluto nel 1989.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

E’ direttore tecnico delle Fiamme Oro Polizia di Stato nella sezione di scherma ed è commentatore tecnico della Rai al fianco della prima voce Federico Calcagno dal 1996. Da gran tifoso della Lazio, da settembre dello scorso anno conduce con Daniele Baldini il programma “Non mollare mai” su Radiosei. Stasera, martedì 9 febbraio sarà ospite nella nuova puntata di “Stasera tutto è possibile“, in onda su Rai2 a partire dalle ore 21:20 e condotta da Stefano De Martino.

Impostazioni privacy