Luna di miele: 4 destinazioni di lusso per continuare a sognare (senza spendere troppo)

Quattro destinazioni per programmare una luna di miele low cost, ma estremamente di lusso quando potremo tornare a viaggiare.

Idee viaggio di nozze
Viaggio di nozze

Lo sappiamo. Viaggiare, ora come è ora è assolutamente sconsigliato. Ma le coppie di futuri sposi non devono smettere di sognare.

Pianificare un viaggio o, in questo caso, la luna di miele, potrebbe essere uno stimolo interessante per non lasciarsi abbattere, per portare avanti i desideri e sperare in un futuro migliore. E proprio per questo motivo siamo qui, a darvi una mano, consigliandovi 4 destinazioni pazzesche per una luna di miele che non vi lasci completamente al verde! Idee di viaggio per una honeymoon economica, ma pazzesca? Siete nel posto giusto.

Viaggio di nozze di lusso, ma economico

Secondo il Wedding Report 2020, le coppie spendono in media 28mila dollari per la cerimonia e circa 5mila dollari per la luna di miele. Costi elevati per il viaggio di nozze e la festa non vi pare?

Ecco che molte coppie allora sono un po’ titubanti e decidono di rinunciare o di fare qualcosa a pochi passi da casa. Non deve essere per forza così!

Ci sono molte destinazioni che, se visitate e scoperte in modo intelligente e smart, possono regalarvi una straordinaria luna di miele senza spendere troppo! Senza rinunciare assolutamente al lusso e ricordandosi, ovviamente, che qualcosa è necessario spendere per una vacanza da sogno!

  • Belize: i neo sposi adorano questa destinazione paradisiaca e allo stesso tempo ricca di attività sportive che possono far divertire e rinsaldare il rapporto della coppia. Sebbene qui ci siano generalmente resort molto lussuosi dovete tenere conto di una cosa. Se prenotate un all inclusive spenderete magari tanto in un colpo solo, ma una volta pianificata quella cifra non dovrete più aprire il portafoglio per tutta la vacanza. In alternativa? Affitate una casetta sulla spiaggia. Sono romantiche, più economiche di un resort e sicuramente ricche di emozioni da vivere insieme.
  • Giamaica: good vibes, relax e soggiorni da sogno. I paesaggi sono meravigliosi e se state attenti e prenotate con anticipo i voli non sono poi così costosi rispetto ad altre destinazioni, anzi! Inoltre il costo della vita in Giamaica è sorprendentemente basso, perfetto per le coppie in luna di miele che non vogliono spendere troppo. Anche in questo caso potete optare per un servizio all inclusive da mettere a budget quando organizzate e una volta arrivati non pensare più a niente!
  • Vietnam: un viaggio di nozze qui è perfetto per le coppie che amano avventura, emozioni e spiritualità. Ma anche risparmiare! Si trovano infatti voli piuttosto economici, moltissime attrazioni e templi si possono visitare gratuitamente e ci sono diverse possibilità di alloggio. Ma essendo in luna di miele, ancora una volta, il servizio all inclusive sembra essere una soluzione degna di nota! Chiaramente, se volete risparmiare, cercate un 5 stelle che non sia proprio nel cuore o vicino alle attrazioni principali. Potrete raggiungerle successivamente noleggiando un’auto o con una gita organizzata proprio dal resort.
  • Portogallo: penserete che per una luna di miele non sia una destinazione adeguata. E qui vi sbagliate! Il cima è da sogno, il costo della vita è basso e ci sono paesaggi montani o di mare perfetti per tutti i gusti. Da Lisbona potrete raggiungere alcuni piccoli borghi medievali che vi faranno sentire in una favola e, perché no, potreste anche raggiungere le Azzorre con un piccolo volo interno e ammirare un paesaggio realmente incontaminato pazzesco!
luna di miele dove andare
Luna di miele

Fonte Immagini Pixabay

Impostazioni privacy