Vacanze ai Caraibi: test rapidi antigenici o molecolari nei resort

Test rapidi direttamente effettuati in albergo per rassicurare i viaggiatori e i vacanzieri dei Caraibi.

Test rapidi nei resort
Caraibi – Pixabay

Il mondo del turismo sta cercando in ogni modo di ripartire e di rimettersi in carreggiata. Ci sono sempre più idee, iniziative e suggerimenti per cercare di incentivare i viaggi e, soprattutto, per rassicurare i vacanzieri. Dopo la decisione delle Seychelles di aprire la possibilità di raggiungere la nazione a tutti i turisti muniti di certificazione di avvenuto vaccino, oggi i Caraibi decidono di implementare la fornitura di test rapidi e antigenici agli ospiti delle loro strutture.

Permettere alle persone di viaggiare in sicurezza e di potersi regalare un po’ di relax è importante. Sia per i turisti, stremati da ormai un anno di lockdown e restrizioni, sia per aiutare il turismo a ripartire. Poiché gli USA hanno deciso di richiedere ai viaggiatori in ingresso un test Covid negativo effettuato nelle 72 ore prima della partenza, i Caraibi hanno deciso di aiutare i proprio vacanzieri.

Test rapidi molecolari direttamente in hotel

Non bisognerà infatti interrompere il proprio soggiorno, i test rapidi antigenici o molecolari si possono comodamente fare all’interno del villaggio turistico o del resort in cui si alloggia. Come leggiamo su TTG Italia, l’offerta di test è molto ampia. Sembra quasi che sia diventato un servizio aggiuntivo senza il quale non si può partire. C’è chi fa i test in loco, chi invece propone un set completo di esami e chi, invece, preferisce mantenere le cose separate, ma ha stipulato svariate convenzioni con aziende sanitarie locali per far fare i tamponi agli ospiti.

Ricordiamo che il tampone rapido e il test salivare servono per riconoscere se all’interno dell’organismo ci sono delle componenti del virus. Quindi ci informano se l’infezione è in corso al momento. Al contrario il sierologico, o pungidito, cerca gli anticorpi quindi se si è entrati a contatto con il virus nel passato.

I Caraibi pronti a ripartire

Tantissime soluzioni insomma per andare incontro alle esigenze dei turisti di non fare la quarantena una volta tornati a casa, laddove possibile, ma anche per cercare di garantire il più possibile la sicurezza di chi viaggia.

Test Rapidi per il Covid nei resort ai Caraibi
Test Covid-19

Il comparto turistico ha sofferto duramente in quest’anno di emergenza Covid. Loro, come bar, ristoranti e tutti i lavoratori dello spettacolo, si sono ritrovati dall’oggi al domani completamente travolti da stop forzati e cancellazioni. Ora però che è il momento di pensare positivo e di trovare la giusta modalità per ripartire

(Fonte immagini Pixabay)

Impostazioni privacy