Unieuro, geniale tecnica di marketing su Facebook: ecco come funziona

Il social media manager di Unieuro sta diventando una celebrità perché pubblicizza i prodotti su Facebook con un metodo tutto suo. Vediamolo più da vicino. 

I post della pagina ufficiale di Unieuro stanno diventando virali su Facebook, entusiasmando gli utenti con le loro geniali trovate: ma chi c’è dietro alla strategia di comunicazione adottata dalla catena di elettronica all’ingrosso sui social network?

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi c’è dietro agli originalissimi annunci di Unieuro

Il primo post della serie risale a fine dicembre scorso e si commentava da solo, con un monologo che ha immediatamente attirato l’attenzione degli utenti. Oggi, con la scusa di sponsorizzare una lavatrice LG scontata del 54%, ne è apparso un altro ancor più accattivante. La strategia è ormai chiara: interpretare la parte di un social media manager stressato che si perde in un monologo delirante sotto lo stesso post.

Leggi anche –> Zayn Malik pubblica un numero di telefono sui social, fans increduli

Dietro Unieuro in realtà non c’è un social media impazzito che ha sequestrato o hackerato la pagina Facebook ufficiale, ma una brillante agenzia di marketing e comunicazione, la BCube, con sede a Milano. Agenzia che cura i social di Unieuro da inizio 2020 ma solo di recente ha applicato la formula che ha reso popolari Taffo e altre piccole aziende.

Oggi, 12 gennaio, il copione si ripete con un nuovo post in cui il social media manager si lasca andare a un lungo sfogo sulla sua routine mentre cerca di sponsorizzare la lavatrice che da protagonista indiscussa del contenuto pubblicato si trasforma in elemento marginale. E sotto al post tornano a raffica i commenti scritti dallo stesso profilo Unieuro. E’ la pubblicità ai tempi dei social, bellezza.

Leggi anche –> Marco Ferri: chi è l’influencer, ex calciatore e figlio d’arte

Impostazioni privacy