Virna Toppi: chi è la prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano

Virna Toppi è giovane e bravissima. Ecco tutto quello che sappiamo sulla prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano. 

Non tutti possono dire a 28 anni di essere primi ballerini alla Scala di Milano! Chi può è invece Virna Toppi, giovane e bravissima, che ha trasformato la passione per la danza classica in un talento incredibile che l’ha portata su uno dei palcoscenici più prestigiosi del mondo. Tanti interessi diversi e grande professionalità, ecco cosa sappiamo su Virna Toppi.

Virna Toppi, chi è la prima ballerina alla Scala

Virna è nata a Seveso, in provincia di Milano, il 24 dicembre 1992  ha da poco compiuto 28 anni. Ha iniziato a ballare molto presto, all’età di 8 anni e ha subito mostrato a tutti il suo incredibile talento e la sua dedizione alla disciplina. Nel 2003 è entrata nell’Accademia della Scala, per poi fare il suo ingresso nel prestigioso teatro nel 2011, anno del suo diploma.

Leggi anche–> Emily Angelillo: chi è la ballerina di pole dance, protagonista scandalo Detto Fatto

Sulla sua passione, la Toppi parla così, in un’intervista per l’International Dance Association: “Ho iniziato a studiare danza in una scuola privata di Camnago all’età di sette anni. I miei genitori inizialmente erano reticenti, perché desiderosi di farmi praticare uno sport, mentre la Danza è un’Arte. Io però ho insistito al punto da far loro cambiare idea; sapevo che era la cosa giusta per me e da quando ho intrapreso questa strada non l’ho mai abbandonata.

Leggi anche–> Ex ballerina con l’Alzheimer: ricorda ancora “Il lago dei cigni”

Prima di approdare alla Scala, Virna vola fino a Dresda per entrare nel “Semperoper Ballet“, nella città tedesca. Tornata in Italia è entrata al Teatro alla Scala del capoluogo lombardo. La carriera di Virna è in assoluta ascesa: nel 2014 diventa ballerina solista e nel 2018 ottiene l’ambito ruolo di “prima ballerina“.

Nella vita privata, Virna è fidanzata con un collega ballerino Nicola del Freo, anche lui alla Scala. I due hanno anche ballato insieme in uno spettacolo per Rai 1, a dicembre.

Impostazioni privacy