Massimo Vita, chi è il cantante che ha conquistato Loredana Bertè

Massimo Vita, ecco chi è il cantante di The Voice Senior che ha conquistato Loredana Bertè con la sua voce da bluesman.

the voice senior

Sono tante le voci che hanno conquistato i coach di The Voice Senior, tra cui quella calda e graffiante di Massimo Vita che ha fatto perdere la testa di Loredana Bertè. Il cantante ha tentato la strada del talent, dopo una vita all’insegna della musica e di qualche pubblicazione discografica, negli anni Ottanta.

Massimo Vita, il bluesman di The Voice Senior

Massimo Vita è stato proprietario di uno storico locale nei pressi di Como, il Charleston, in cui sono passati tantissimi nomi importanti della musica italiana dal grandissimo Lucio Dalla Alberto Foddis. Del suo locale, che ha lasciato nel 2011, Massimo ha detto: “Da me hanno suonato due volte anche i mitici Platters, Gianna Nannini e si sono esibiti tutti i cabarettisti e comici in voga in quegli anni: Mr Forrest, i Fichi d’India, Aldo Giovanni e Giacomo“. Quindi Vita non è di certo estraneo al mondo della musica. Si è presentato a The Voice Senior con un brano contemporaneo: “Human” di Rag ‘n Bone Man.

Leggi anche–> Pietro Dall’Oglio a The Voice Senior: la sua storia commovente

Loredana Bertè è rimasta subito incantata dalla voce calda blues di Massimo Vita e ha detto di vederlo come “Joe Cocker dentro“, quando ha commentato la sua esibizione sul palco di uno dei talent show più seguiti del momento, che vanta oltre 4 milioni di spettatori ad ogni puntata.

Leggi anche–> Roberta Cappelletti: chi è la cantante di The Voice Senior

Inoltre Massimo Vita ha tentato la strada discografica intorno agli anni Ottanta con l’italodisco, che facevano il verso a grandi cantanti del momento come i Bee Gees. Tra i singoli pubblicati dal cantante Massimo Vita vi sono “Jenny“, “Ho sbagliato, ho sbagliato” e “Non ho che te“.

the voice senior

Impostazioni privacy