Chi è Ludwig: vita privata e carriera del cantante e dj romano

Ludwig è uno degli artisti più interessanti del panorama italiano. Scopriamo insieme chi è e alcune curiosità su di lui. 

Il ragazzo è un dj e cantante della scena romana, il suo stie gli ha subito permesso di distinguersi ed essere notato dalle major musicali.

Nel suo pubblico si contano molti giovani e sui social è seguitissimo. Scopriamo come ha iniziato la sua carriera e chi si cela davvero dietro Ludwig.

Ludwig: dai locali di Roma al successo

Classe 1992, Ludwig nasce a Roma. Il suo vero nome però è Ludovico Franchitti. Il ragazzo ha iniziato a farsi conoscere suonando in alcuni locali della capitale. Il boom arriva quando comincia ad aprire alcune esibizioni della Dark Polo Gang.

Leggi anche -> Chi è la Dark Polo Gang: età, vita privata e carriera del gruppo trap

Dopo il battesimo nella mondo della trap, Ludwig decide di staccarsi e iniziare a scrivere canzoni. Se inizialmente la musica sembra essere una semplice passione, ben presto diventa una cosa molto seria. La sua musica spopola sui social e la sua schiera di fan tra i giovani aumenta a dismisura. I suoi fedelissimi sono ovviamente a Roma e in particolare quelli del quartiere Trieste e dei Parioli.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il suo esordio è con l‘EP “Curioso”. Inizia tutto nel maggio 2019 grazie al sostegno di una campagna di guerrilla marketing di dimensioni non indifferenti. All’interno dell’EP si trovano diverse hit importanti del cantante romano come “Domani di passa”. Sempre nello stesso anno il ragazzo firma un contratto la multinazionale Warner.

Leggi anche -> Cecilia Cantarano, chi è l’influencer con 2 milioni di followers su Tik Tok

Questo è un traguardo importantissimo e dopo poco tempo fa uscire la canzone “Dopo mezzanotte”. I successi di Ludwig non finiscono qui perché nel 2020 porta sulla scena musicale una nuova hit grazie alla collaborazione con Cecilia Cantarano. Dal loro connubio uscirà il brano “Adesso mi diverto”.

Impostazioni privacy