Gmail%2C+cambia+la+policy%3A+%26%238220%3BContenuti+eliminati+in+questi+casi%26%238221%3B
viagginewscom
/2020/12/07/gmail-cambia-policy-contenuti-eliminati/amp/
News

Gmail, cambia la policy: “Contenuti eliminati in questi casi”

Da Google arriva la comunicazione di cambiamenti dei quali tenere conto per quano riguarda Gmail ed i servizi Google Drive e Google Foto.

Cambiamenti di policy per Gmail Google Drive Foto dal web

Arrivano dei cambiamenti importanti per quanto riguarda Gmail. Per gli utenti che usufruiscono dei diffusissimi servizi Google Drive e Google Foto si andrà incontro a delle novità. Un apposito avviso sta comparendo in queste ore a tantissimi in merito all’entrata in vigore delle variazioni comunicate, a partire dal prossimo 1° giugno 2021.

Leggi anche –> 14enne si auto-diagnostica il cancro dopo una ricerca su Google

Viene comunicata la cancellazione automatica dei contenuti all’interno di Gmail, Drive e Foto per i profili inattivi da più di 2 anni. Lo stesso avviene per gli utenti che supereranno la capienza massima indicata, sempre in un periodo di 2 anni. Superare il limite di tale capienza può avvenire per il mancato acquisto di ulteriore spazio di archiviazione. Comunque sia, i primi effetti di queste novità introdotte si vedranno solamente a partire dalla metà del 2023.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> Uomo scopre il tradimento della moglie tramite Google Maps

Gmail, gli utenti riceveranno degli avvisi preventivi

E comunque i soggetti che rischiano il taglio di contenuti per uno dei motivi indicati potranno porre rimedio attraverso apposite comunicazioni ricevute via mail. Google Drive include anche i servizi legati a Documenti, Fogli, Presentazioni, Disegni e Moduli Google oltre che i file di Jamboard e Sites. Tre mesi prima della perdita dei dati arriverà il messaggio di avviso via e-mail. Inoltre sarà possibile anche recuperare gli account a rischio inattività. Se un individuo risulta inattivo solo su Foto ma non ad esempio su Drive, i servizi Gmail cancellati riguarderanno solo il primo servizio.

Leggi anche –> Vede il padre su Google Maps, ma è morto da sette anni

Leggi anche –> E-mail truffa a nome di PayPal, ecco come riconoscerla

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati.

Pubblicato da
Salvatore Lavino