Paolo Barabani: il paroliere di Pupo sbarca a The Voice Senior

Chi è Paolo Barabani: il paroliere di Pupo sbarca a The Voice Senior, che fine aveva fatto il cantautore?

(screenshot video)

Incredibile ma vero: The Voice Senior sembra quasi una versione estesa di un altro talent show andato in onda su Raiuno. Così, tra i concorrenti ecco apparire l’alpino Paolo Barabani, che nel provino ha fatto davvero divertire tutti. Quindi, sul palco ha cantato il brano “Su di Noi” di Pupo.

LEGGI ANCHE -> Clementino, chi è l’ex fidanzata Marianna Vertola e perché si sono lasciati

Un brano che ha dato un grande successo al grande Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, ma che è stato scritto proprio dal concorrente di The Voice Senior. Infatti, il cantautore era nella scuderia della Baby Records già nella seconda metà degli anni Settanta, quando il nome di punta era proprio Pupo.

LEGGI ANCHE -> The Voice Senior, Al Bano alla Clerici: “Qui fare cose strane”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Che fine aveva fatto Paolo Barabani?

Il brano, scritto anche da Donatella Milani, all’epoca poco più che una ragazzina e che con Pupo aveva una relazione, fu un successo incredibile. Ancora oggi è senza dubbio quello più famoso del cantante toscano, insieme a ‘Gelato al cioccolato’. ‘Su di noi’ venne presentato a Sanremo nel 1980. L’anno dopo, Pupo ricambiò il favore e scrisse con Paolo Barabani il brano “Hop hop somarello”. Con questo, fu Barabani a partecipare al Festival di Sanremo 1981. Sul palco dell’Ariston trionfò Alice con Per Elisa, ma il cantautore giunse addirittura sesto.

In mezzo, c’erano Loretta Goggi con Maledetta primavera, Dario Baldan Bembo con Tu cosa fai stasera?, Luca Barbarossa con Roma spogliata, e una sola posizione davanti a Paolo Barabani addirittura i Ricchi e Poveri con il grande classico Sarà perché ti amo. Sempre nel 1981, uscì anche l’unico disco del cantautore, che ben presto si eclissò, salvo sporadiche e improvvise apparizioni. Ieri il grande ritorno a The Voice Senior. Per lui si sono girati solo Clementino e i Carrisi. Il concorrente ha scelto di entrare nel Team dei Carrisi.

Impostazioni privacy