Paura per Biden: il presidente Usa vittima di un incidente domestico

Momenti di paura per Joe Biden: il presidente Usa vittima di un incidente domestico, caduta in casa, gli auguri di Donald Trump.

(CHANDAN KHANNA/AFP via Getty Images)

Leggera frattura al piede per Joe Biden, caduto mentre giocava con il suo cane Major. Il prossimo presidente degli Stati Uniti si è slogato una caviglia mentre giocava con il suo amico a quattro zampe e soffre di una leggera frattura al piede. Lo riferiscono i media Usa. Non sarebbero comunque preoccupanti le sue condizioni.

Leggi anche: Joe Biden è il nuovo presidente degli Stati Uniti

“Le prime radiografie non hanno mostrato segni di frattura, ma un esame clinico lo ha spinto a richiedere immagini più dettagliate. Una TAC ha confermato microfratture delle ossa cuneiformi laterali e intermedie, che si trovano nella parte centrale del piede. Dovrebbe indossare uno scarpone ortopedico per diverse settimane”, ha detto il dottor Kevin O’Connor, il suo medico dal 2009.

Leggi anche: Jill Biden: la moglie del candidato alla Casa Bianca ha origini italiane

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Gli auguri di Trump a Joe Biden dopo la caduta

(Mark Makela/Getty Images)

Il democratico, che ha recentemente compiuto 78 anni, ha visitato una clinica ortopedica poco dopo la sua caduta, “per pura prudenza”. Condividendo un video che mostra Joe Biden che lascia l’ospedale, Donald Trump ha twittato: “Guarisci!”. Un tweet benevolo nei confronti di un successore che il repubblicano non riconosce. Un messaggio di distensione dopo settimane davvero infervorate.

Anche se ha autorizzato le autorità governative a preparare la transizione con la prossima amministrazione, Donald Trump si rifiuta di ammettere la sua sconfitta e insiste sul fatto di essere lui ad aver vinto le elezioni dei 3 Novembre. Joe Biden – che invece si prepara all’investitura – ha trascorso nel Delaware il weekend del Ringraziamento con sua moglie Jill, la figlia Ashley e suo marito.

Impostazioni privacy