Alessandra Mussolini, chi era il padre Romano Mussolini: la sua storia

Alessandra Mussolini è nota per essere una politica, ma anche un personaggio televisivo e attrice. Scopriamo chi era suo padre. 

Romano Mussolini nasce a Forlì nel 1927. Durante la crescita, il suo amore per la musica lo porta a diventare un pianista e compositore.

Leggi anche -> Alessandra Mussolini sgridata da Maykel Fonts: ecco perché

Non tutti sanno che è uno tra i più noti e apprezzati jazzisti italiani del secondo dopoguerra. Nel 1962 sposò Maria Scicolone con cui ebbe le figlie Alessandra ed Elisabetta. Scopriamo di più sulla vita di questo musicista.

Leggi anche -> Alberto Matano svela relazione con Alessandra Mussolini: perché l’ha difesa

Alessandra Mussolini, chi era il padre musicista

Romano Mussolini era il quarto figlio di Benito Mussolini e Rachele Guidi. Presumibilmente, essendo il figlio del duce ebbe facile accesso alla musica jazz che era censurata in tutto il resto d’Italia perché espressione di culture straniere. Sviluppò una vera e propria passione per questo genere e iniziò anche a suonare il pianoforte da autodidatta. Dopo la Seconda Guerra Mondiale cominciò a esibirsi sotto falso nome date le evidenti difficoltà relazionali che il suo cognome comportava. Sarà solo negli anni cinquanta che si convinse a non usare più pseudonimi e si esibì con il suo gruppo “i Romano Mussolini All Stars“.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI 

Pubblicò diversi dischi e con Jazz allo Studio 7 arrivò il vero e proprio successo. Dopo essersi attirato il favore della critica, riuscì a esibirsi anche all’estero. Lì suonò con diversi nomi importanti come Chet Baker, Lionel Hampton e Dizzy Gillespie. Tra gli anni sessanta e settanta si dedicò anche alla composizione di colonne sonore per diversi film.

Leggi anche -> Alessandra Mussolini, chi è la mamma Maria Scicolone: la sua storia

Per quanto riguarda invece la sua vita privata, dopo il matrimonio con la Scicolone arrivò anche il divorzio nel 1976. Successivamente sposò l’attrice Carla Maria Puccini e da queste nozze nacque la sua terza figlia Rachele. Romano Mussolini è scomparso nel 2006 ed è stato sepolto nella cripta di famiglia nel Cimitero di San Cassiano a Predappio.

Impostazioni privacy