Test psicologico, quanti cani vedi? Scopri qual è la tua età mentale

Questo semplice test psicologico permette di calcolare qual è la tua età mentale e se corrisponde a quella anagrafica.

Il test che vi sottoponiamo oggi è leggermente differente rispetto a quello dei giorni passati. Il gioco permette di comprendere un lato della vostra personalità, ma lo fa chiedendovi di capire quante figure ci sono a schermo. In base al numero di cani che vedete nell’immagine, infatti, si può calcolare la vostre età mentale. Non sempre, infatti, questa corrisponde a quella anagrafica. La maturazione varia da soggetto a soggetto e non è escluso che un ragazzino di 15 anni possa dimostrare capacità analitiche e di risoluzione dei problemi che va ben oltre quella che dovrebbe essere pertinente alla sua età.

Leggi anche ->Test della personalità, cosa vedi: donna, albero o radici?

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Test psicologico: qual è la vostra età mentale?

L’immagine che avete sopra mostra la figura nera rappresentante un cane, su uno sfondo bianco. Sullo sfondo, in prossimità della figura, è possibile individuare quelle di altri cani. Il gioco consiste nell’individuare quanti cani sono rappresentati. Siete pronti? Osservate attentamente la figura e cercate di capire quanti cani ci sono.

Quattro cani 

Se nell’immagine sei riuscito a scorgere 4 cani significa che la tua età mentale è compresa tra i 20 ed i 25 anni. Sei una persona che ama leggere e che è dotata di una spiccata creatività, prediligi i momenti di calma e serenità.

Cinque cani

Se invece sei riuscito a vedere cinque cani, significa che la tue età mentale è compresa tra i 25 ed i 30 anni. Sei una persona molto disponibile, gentile e non ami le complicazioni. Scegli sempre le vie meno complicate sia per quanto riguarda la vita che il lavoro.

Sei cani

Sei riuscito a vedere sei cani? La tua età mentale è compresa tra i 30 ed i 40 anni. Sei una persona affidabile e razionale. Le persone vengono da te in cerca di un consiglio perché dai l’impressione di essere una persona stabile e matura.

Sette cani

Se sei riuscito a vedere sette cani significa che la tua età mentale è compresa tra i 10 ed i 20 anni. Sei una persona buona e semplice, al punto da risultare spesso ingenua come lo sarebbe un bambino. Tutti ti ritengono un buon amico, ma hai il difetto di non riuscire ad accettare le cose per come sono.

 

Impostazioni privacy