Lutto nello sci: morto Valerio Ghirardi, maestro di Isolde Kostner

Un grave lutto nel mondo dello sci alpino: morto Valerio Ghirardi, maestro di Isolde Kostner e allenatore di molte sciatrici.

(screenshot video)

Ancora un lutto nel mondo dello sport, stavolta nelle discipline invernali: si è spento a 58 anni uno degli allenatori più amati e conosciuti al mondo, ovvero il 58enne piemontese Valerio Ghirardi. Ex allenatore della Nazionale di velocità femminile con capitana Isolde Kostner, fu lui a portare la squadra ai Giochi olimpici del 2006, tenutisi a Sestriere.

Leggi anche –> Guido Meda, grave lutto: “La tua parola era Grazie, ora lo dico io a te”

Dopo quell’esperienza, inizia a seguire la spagnola Carolina Ruiz Castillo, quindi tutta la squadra di velocità della nazionale iberica femminile. Tra loro anche Maria Rienda Contreras. Quindi è stato anche l’allenatore dell’atleta paralimpica Melania Corradini, la quale ha ottenuto molte importanti soddisfazioni sotto la sua guida.

Leggi anche –> Guido Meda, chi è: carriera, moglie e figli, curiosità sul telecronista

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La straordinaria carriera da allenatore di sci di Valerio Ghirardi

A partire dal 2014, Valerio Ghirardi è stato quindi allenatore di Tina Maze, fortissima campionessa di sci alpino, che proprio quell’anno vince due ori olimpici. Diverse sono le soddisfazioni che il coach e la sciatrice si tolgono assieme: molti importanti risultati ha infatti ottenuto questo binomio. L’allenatore e maestro di sci lascia Silvana, la compagna con cui ha convissuto negli ultimi anni. Inoltre, lascia due figli, nati da un precedente matrimonio.

Sono inoltre tanti gli amici e appassionati sportivi che lo piangono in queste ore. Infatti, l’allenatore era davvero benvoluto da tutti. In una nota, la Fisi, a nome del presidente Flavio Roda, gli atleti, gli staff tecnici e tutto il personale federale, ha manifestato il cordoglio alla famiglia del noto allenatore in questo momento di dolore per una perdita che ha sicuramente sconvolto il mondo dello sci.

Impostazioni privacy