Morto Maradona: addio al Pibe de Oro, aveva 60 anni

Notizia choc dall’Argentina, morto d’infarto Diego Armando Maradona: addio al Pibe de Oro, aveva 60 anni.

Maradona oggi operazione

Una notizia sconvolge oggi il mondo del calcio: si è spento a 60 anni Diego Armando Maradona. A rivelarlo è la stampa argentina. Il Pibe de Oro sarebbe stato stroncato da un arresto cardiaco. Nelle scorse settimane, il grandissimo calciatore argentino, uno dei più forti di tutti i tempi, era stato sottoposto a un intervento chirurgico molto delicato.

LEGGI ANCHE –> Maradona operato d’urgenza al cervello: la notizia choc dall’Argentina

Quello che a detta di molti addetti ai lavori è stato il miglior calciatore che abbia mai calcato i campi di calcio da quando questo sport esiste aveva accusato un edema al cervello. Sembrava che l’intervento fosse riuscito e per tale ragione la notizia della sua morte è arrivata come una doccia fredda.

LEGGI ANCHE –> Maradona oggi | operazione conclusa | le sue condizioni | FOTO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Com’è morto Diego Armando Maradona

Maradona

La notizia della morte dell’ex calciatore del Napoli, oltre che del Barcellona e della Nazionale argentina, ha fatto in pochi minuti il giro del mondo. A quanto pare, sarebbe deceduto in casa e la causa sarebbe un arresto cardiaco. El Pibe de Oro, che lo scorso 30 ottobre ha compiuto 60 anni, venne operato appena due giorni dopo il suo compleanno. Maradona è stato il capitano della nazionale argentina vincitrice del campionato del mondo 1986.

I suoi migliori anni li ha vissuti calcisticamente a Napoli: ha infatti vinto con la società partenopea due scudetti e una Coppa Uefa. Nel 1987-1988, è stato capocannoniere sia in Serie A che in Coppa Italia. Sono inoltre decine i riconoscimenti che ha ottenuto da un punto di vista personale per la sua carriera calcistica. Davvero indimenticabili sono infine i suoi gol, in particolare la doppietta realizzata contro l’Inghilterra nella semifinale mondiale del 1986.

ecco come sta el pibe de oro
(Getty Images)
Impostazioni privacy