The Crown 4, chi è Josh O’connor: l’attore interpreta il Principe Carlo

The Crown è la serie tv sulla famiglia reale che ha appassionato tutti. Chi è l’attore che intepreta Principe Carlo? Foto, vita e carriera di Josh O’Connor.

crown

The Crown, ormai arrivata alla quarta stagione, è la serie tv disponibile su Netflix sulla famiglia reale britannica che ha appassionato milioni di spettatori ed è stata ampiamente acclamata dalla critica internazionale. Uno dei personaggi principali è sicuramente Principe Carlo, ma chi è l’attore che lo intepreta? Foto, carriera e vita privata su Josh O’Connor.

Chi è Principe Carlo di The Crown?

Josh O’Connor, all’anagrafe Joshua O’Connor, è nato il 20 maggio 1990 Cheltenham, in Inghilterra. Sua mamma è un’ostetrica, mentre suo padre un professore. Josh ha studiato recitazione a Bristol, alla Bristol Old Vic Theatre School e si è diplomato nel 2011.

Leggi anche–> Lady Diana, emergono rivelazioni scottanti dal nuovo documentario

Ha iniziato ad apparire in varie produzione importanti, iniziando a farsi conoscere dal pubblico e dall’ambiente: Lewis, Doctor Who Law and Order sono alcuni dei titoli in cui Josh è apparso quando ancora un giovane attore in erba. Non solo serialità televisiva ma anche cinema: O’Connor infatti ha ottenuto una parte in un adattamento cinematografico, diretto da Lone Scherfig, di un’opera teatrale, “Posh“, nel 2014.

Leggi anche–> Famiglia Reale britannica: è stato il principe Harry a volere la rottura

Josh ha recitato anche in “The Program“, pellicola biografica sul ciclista Lance Armstrong, diretta da Stephen Fears e in “Florence“, di Meryl Streep. Nel 2017 ha vinto come miglior attore ai British Independent Film Awards per la sua interpretazione dell’allevatore Johnny nel film drammatico “La terra di Dio – God’s own Country“.

Leggi anche–> Harry e Meghan emarginati dalla famiglia reale? Nessuno li cerca o parla con loro

Dal 2019 è entrato nel cast della terza stagione di The Crown, la sere britannico-statunitense prodotta per Netflix che racconta della vita dei reali inglesi a Buckingham Palace, nel ruolo di Principe Carlo, doppiato nella versione italiana da Mattia Bressan.

Per quanto riguarda la vita privata di Josh O’Connor, che è del segno zodiacale del toro, non si sa molto. Sul suo profilo instagram, molto estetico e curato nei colori e nella composizione fotografica, non vi è quasi nulla riguardo alla sua vita intima e personale.

crown

Impostazioni privacy