Attentato a Vienna: spari in centro città, terrorista in fuga

Diversi attentati terroristici sono in corso a Vienna, capitale austriaca. Sparatorie vicino alla sinagoga in centro città e all’Hotel Hilton. Sette morti e molti feriti.

rischio-attentato-vienna (2)

La stampa austriaca ha confermato “un grande dispiegamento di forze di polizia” nel quartiere di Inner City, a Vienna. Secondo quanto riportato, pochi minuti fa un uomo ha iniziato a sparare in strada, nei pressi della sinagoga principale della capitale austriaca, per poi farsi saltare in aria. Un altro uomo, ugualmente responsabile dell’accaduto, sarebbe adesso in fuga e ricercato dalle forze dell’ordine. Per il momento si contano un morto e diversi feriti gravi. La vittima sarebbe un agente della polizia intervenuto sul luogo poco dopo l’inizio della sparatoria. Inizialmente sembrava che ad essere stata attaccata fosse stata la sinagoga, ma il presidente della comunità ebraica di Vienna, Oskar Deutsch, ha affermato che non ci sono vittime tra i rappresentanti della sua comunità. Non si esclude l’ipotesi di attacco terroristico.

Sparatoria in strada a Vienna, aggiornamenti:

La polizia di Vienna ha appena pubblicato sul suo profilo Twitter ufficiale: “Colpi d’arma da fuoco nel quartiere di Inner City. Ci sono persone ferite. Tenersi lontani da tutti i luoghi pubblici o dai mezzi pubblici. Non condividere video o foto!“. 

Una seconda sparatoria è avvenuta all’interno dell’Hilton Hotel di Vienna. Si parla anche di persone tenute in ostaggio da un gruppo di terroristi all’interno di un ristorante giapponese della catena Akakiko.

L’account Twitter @disclosetv parla di sette morti, moltissimi feriti e diversi terroristi ancora in giro per la città. Qualsiasi tipo di trasporto pubblico è stato interrotto.

L’account Twitter ufficiale della polizia di Vienna ha postato pochi minuti fa il seguente aggiornamento: “Confermati al momento: diversi colpi sparati, a partire da Seitenstettengasse. Diversi sospettati armati di fucili. Sei diversi luoghi con sparatorie in corso. Una persona deceduta, diversi feriti (1 ufficiale incluso). 1 sospettato colpito e ucciso da un agente di polizia”.

Una mappa dei presunti sei luoghi dove sono avvenute le sparatorie è stata condivisa su Twitter dal profilo @AuroraIntel

Potrebbe interessarti leggere anche –> Vienna, diversi attacchi terroristici in corso: aggiornamenti live

Potrebbe interessarti leggere anche –> Vienna, attacco terroristico in corso: molti morti e feriti – VIDEO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy