Costa Crociere: i nuovi itinerari invernali da ottobre a marzo

Costa Crociere: in arrivo i nuovi itinerari invernali, da ottobre a marzo, e una nuova nave. Tutte le informazioni utili.

costa crociere itinerari invernali
La nave Costa Diadema nel porto di Palma De Maiorca (Z thomas, CC BY-SA 4.0, Wikimedia Commons)

Grani novità in arrivo dalla compagnia Costa Crociere: una nuova nave, la Costa Firenze, e le nuove rotte per le crociere invernali. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Leggi anche –> Costa Crociere, gli itinerari delle navi in Italia con passeggeri solo italiani

Costa Crociere: i nuovi itinerari invernali

Buone notizie per tutti gli amanti dei viaggi in crociera. La compagnia Costa Crociere sta aumentando la sua offerta, con una nuova nave in arrivo, la Costa Firenze, e il calendario pronto con i nuovi itinerari per l’autunno-inverno 2020-2021. Un’offerta imperdibile per tutti gli amanti delle crociere costretti a rimanere a terra nei lunghi mesi del lockdown.

Costa Crociere è ripartita a inizio settembre con itinerari italiani solo per passeggeri italiani o residenti in Italia. Una scelta ben precisa alla luce dell’aumento dei contagi da Covid-19 già nei primi giorni di agosto, soprattutto importati dall’estero. Pertanto, le prime crociere ripartite il 6 settembre a bordo delle navi Costa Deliziosa e Costa Diadema sono state riservate ai passeggeri di casa nostra e con tappe solo nei porti italiani.

Gli itinerari di settembre prevedono al momento: partenze da Trieste, con la Costa Deliziosa, alla scoperta della Puglia tra Bari e Brindisi, della Calabria e della Sicilia tra Catania e Siracusa; e partenze da Genova, a bordo della Costa Diadema, con tappe a Roma, Napoli, Palermo, in Sardegna e in Liguria. Due itinerari, dunque, uno a Est e l’altro a Ovest della durata di sette giorni ciascuno.

Le novità

Ora, per la nuova stagione invernale che inizia a ottobre prossimo, Costa annuncia delle novità, sia riguardo agli itinerari che all’offerta di navi. Sempre nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria anti Covid-19, la compagnia ha annunciato l‘aumento graduale delle navi che solcheranno soprattutto il Mediterraneo, con il ritorno degli scali all’estero, e la riapertura delle crociere ai cittadini europei.

La novità principale sarà il debutto della nuova nave Costa Firenze, in costruzione allo stabilimento Fincantieri di Marghera (Venezia), con un design ispirato al Rinascimento fiorentino. La nave partirà con il suo viaggio inaugurale il 27 dicembre 2020, con una crociera di sette giorni nel Mediterraneo occidentale, che permetterà di visitare Savona, La Spezia, Napoli, Valencia, Barcellona e Marsiglia.

costa crociere italia
Costa Cociere

Itinerari invernali

Riguardo, invece, ai nuovi itinerari invernali da ottobre 2020 a marzo 2021, la nave Costa Deliziosa partirà dal 10 ottobre da Trieste con le crociere per la Grecia.

L’offerta nel Mar Mediterraneo si amplierà ulteriormente con l’ammiraglia Costa Smeralda, la prima nave della flotta alimentata a LNG, che sempre dal 10 ottobre salperà da Savona con le crociere nel Mediterraneo occidentale.

Dal mese di novembre, poi, Costa Diadema proporrà un itinerario di 12 giorni alle Isole Canarie, a cui si aggiungerà da dicembre un itinerario di 14 giorni diretto in Egitto e Grecia. Tornerà anche il Giro del Mondo, che partirà come da programma il 3 gennaio 2021, per la sua 13/a edizione, a bordo di Costa Deliziosa. Al di fuori di questi itinerari, le altre crociere previste da ottobre 2020 a marzo 2021 saranno cancellate. Infine, sono escluse le crociere di Costa Favolosa ai Caraibi.

Per la sicurezza di tutti i passeggeri la compagnia continuerà ad applicare il Costa Safety Protocol, che include tutta una serie di misure di sicurezza sanitaria, tra cui i test antigenici per gli ospiti che imbarcheranno e le visite delle destinazioni con escursioni protette.

Chi ha acquistato un viaggio in crociera può cancellare la prenotazione senza penali fino a 48h prima della partenza.

Per ulteriori informazioni: www.costacrociere.it

Leggi anche –> Crociere low cost settembre 2020: le ultime offerte da prendere subito

costa crociere itinerari invernali
Costa Crociere – Pixabay
Impostazioni privacy