Milano, stazione centrale: poliziotto eroe salva la vita ad un anziano

È accaduto poche ore fa a Milano. Un poliziotto ha salvato la vita ad un anziano colpito da un malore in Stazione Centrale.

Ci troviamo a Milano, più precisamente nella Stazione Centrale. L’azione compiuta da un agente di polizia sta già facendo il giro del web. A quanto pare il poliziotto avrebbe salvato la vita ad un anziano, colpito da un malore improvviso. L’intera manovra di salvataggio è stata ripresa dalle telecamere della stazione, ed è stata testimoniata da decine di presenti. Scopriamo insieme che cosa è successo e quale è stato il pronto intervento dell’uomo.

Leggi anche->Ragazzo aggredito da un poliziotto in borghese: “Guardate come mi ha ridotto”

Nel filmato registrato dalle telecamere si vede un anziano camminare da solo, con una valigia in mano, presso la Stazione. Improvvisamente l’uomo viene però colpito da un malore, e in pochi secondi collassa a terra, in posizione prona. I passanti si radunano immediatamente intorno a lui, ma nessuno interviene direttamente. Proprio in quel momento fa il suo ingresso nella scena il poliziotto, il quale, resosi conto della gravità della situazione, non perde tempo e si rimbocca immediatamente le maniche.

Leggi anche->Poliziotto uccide un afroamericano: spunta un altro video dal New Jersey

Dopo aver voltato l’anziano in posizione supina, il poliziotto ne controlla il battito cardiaco, rendendosi conto che quest’ultimo è assente. Inizia così a praticare coraggiosamente le operazioni di rianimazione cardio-polmonare. Dopo alcuni minuti di massaggio cardiaco, il 76enne  ricomincia miracolosamente a respirare. L’agente di polizia ha continuato con le manovre fino all’arrivo del pronto soccorso, per circa una decina di minuti. Il personale del 118 ha in seguito continuato le manovre, trasportando immediatamente l’anziano in pronto soccorso, codice rosso.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

76enne colto da un arresto cardiaco a Milano: poliziotto gli salva la vita

Attualmente, il 76enne ricoverato in ospedale in seguito ad un malore si trova in condizioni stazionarie. È stato un agente di polizia a salvargli la vita. L’anziano infatti è stato colto da un malore improvviso nel bel mezzo della stazione. Attirato dall’agglomerato di persone, il poliziotto è immediatamente intervenuto e, trovatosi di fronte alla scena, non ha aspettato un attimo, iniziando a praticare il massaggio cardiaco all’uomo a terra. Le operazioni messe in pratica dall’ufficiale hanno salvato la vita dell’anziano, che ha in seguito ripreso a respirare.

Impostazioni privacy