Ferragosto, rischio Covid: spiagge chiuse ed eventi cancellati – VIDEO

Spiagge chiuse ed eventi cancellati in vista del weekend di Ferragosto: rischio Covid, si corre ai ripari dopo la salita dei contagi.

https://youtu.be/y_UsWhw4Z_o

In attesa di un provvedimento organico, annunciato dal ministro Boccia ma in calendario per la prossima settimana, il rischio Coronavirus in Italia porta molti organizzatori di eventi e gestori di locali a correre ai ripari in via autonoma.

Leggi anche –> Bollettino traffico Ferragosto 2020: la situazione sulle autostrade italiane

Anche le amministrazioni locali non stanno a guardare e prendono provvedimenti seri riguardo movida, eventi e soprattutto serate in discoteca. Ne viene fuori un Ferragosto anomalo e – si spera – non troppo sopra le righe.

Leggi anche –> Previsioni Meteo Ferragosto 2020: che tempo farà il 15 agosto in Italia?

(Pau Barrena/Getty Images)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

(DIRK WAEM/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

A Soverato, dopo che un giovane è risultato positivo e ha lanciato un appello via Facebook, sono stati chiusi tutti i locali del “divertimento” e non solo le discoteche. Niente tradizionali falò sulle spiagge e chiusure da Nord a Sud degli stabilimenti balneari, in orari notturni. Cancellati in poche ore decine e decine di eventi programmati, ma che non garantivano la necessaria sicurezza. A Otranto sono vietati assembramenti, picnic e accensione di fuochi. Medesima la situazione ad Anzio e Agropoli. Intensificati infine i controlli in Alto Adige.

discoteche chiuse

Impostazioni privacy