Valeria Cagnoni, chi è: età, carriera e vita privata della conduttrice

0
3

Scopriamo qualcosa in più su Valeria Cagnoni: età, carriera e vita privata della conduttrice storica del programma Rai ‘Dreamsroad’.

Per chi è appassionato di viaggi e culture, il programma Rai ‘Dreamsroad‘ è un cult da circa vent’anni. Della trasmissione sono state registrate circa 250 puntate che hanno permesso ai telespettatori non solo di ammirare luoghi da sogno, ma anche di vivere parte di quei viaggi in moto con la conduttrice. Lei è Valeria Cagnoni, donna originaria di Bergamo, ma formatasi scolasticamente a Milano.

Leggi anche ->“Niente viaggio in moto con lei perché è donna” e lei parte per un tour in solitaria intorno al mondo

A guardarla mentre percorre le strade del mondo, ha guidato la moto in 50 stati differenti, non si direbbe che da ragazza avesse paura del mezzo a due ruote. Proprio il timore di salire sulla moto come passeggera è stata la molla che l’ha portata ad imparare a guidarla e domarla. Prima di diventare una conduttrice Valeria si è laureata al Politecnico di Milano e lavorava come arredatrice.

Leggi anche ->Edoardo Vianello | chi è l’ex moglie Wilma Goich | età carriera e figlia morta

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Valeria Cagnoni, l’incontro con Emerson Gattafoni e la carriera televisiva

La carriera televisiva di Valeria comincia dopo l’incontro con Emerson Gattafoni, suo compagno di viaggio a ‘Dreamsroad‘, ma anche nella vita. Regista e produttore, Emerson ha deciso di condividere con la compagna tutta la sua vita ed insieme a lei ha aperto una casa di produzione grazie alla quale si auto produce i programmi da trasmettere in Rai. La coppia ha realizzato un sogno, viaggiare per il mondo ed essere pagati per farlo. Tra i viaggi compiuti, quello che forse ricorderanno per sempre è quello sull’Himalaya, durante il quale hanno avuto il privilegio di conoscere il Dalai Lama.