Saranno Famosi, che fine ha fatto la cantante Monica Hill?

La sua più grande amica è Valeria Monetti. Entrambe hanno partecipando alla prima edizione di Amici di Maria De Filippi. Lei è Monica Hill. 

Quando Monica Hill entrò nella scuola di Amici, che allora si chiamava Saranno Famosi, la cantante era giovanissima. Classe 78, aveva già partecipato a diversi concorsi canori ed era apparsa in qualche tv locale. Una volta fuori dal programma, dal 2002 al 2005 Monica ha lavorato, come molti altri protagonisti, nel cast di Buona Domenica, insieme a Maurizio Costanzo. La sua carriera è proseguita con Demo Morselli attraverso altre collaborazioni importanti. La svolta arriva nel 2011, quando Monica diventa corista nell’Inedito World Tour di Laura Pausini. Collaborazione che la porta sul palco dell’Ariston e nello show di Rai 1 con Paola Cortellesi. Subito dopo, inizia anche una collaborazione con Eros Ramazzotti.

Un’esperienza, quella con Eros, definita fantastica in diverse interviste. “Il mestiere dei coristi è imprevedibile. Di solito sono gli artisti che ti chiamano, magari di vedono in tv oppure sanno che altri colleghi si sono trovati bene con te e ti vogliono. Fai un mini provino e poi parti per i live”, ha dichiarato Monica in un’intervista. All’epoca della sua partecipazione, studiava scienze della comunicazione a Bologna e aveva il sogno di diventare una giornalista. Ma Amici ha cambiato le cose e fondamentale, per lei, è stato l’appoggio della sua famiglia. Accanto a lei c’è Andrea Morelli, chitarrista di Cremonini. Insieme condividono la passione per la musica.

“Sono partita con mille dubbi ma poi è arrivata una sorpresa professionale dopo l’altra. Sono tutti felicissimi. Mio padre non c’è più da tre anni, ma con mia mamma è sempre stato il mio primo fan. Nel 2011 ho sposato . Ci siamo conosciuti proprio in tour…”, ha dichiarato Monica. Che oggi, dice, non avrebbe fatto niente di diverso dalle sue scelte.

Chiara Feleppa

Impostazioni privacy