Dove posso andare in vacanza ad agosto in Italia?

Dove andare in vacanza ad agosto?

Dove posso andare ad agosto in vacanza in Italia
Mete per una vacanza ad agosto in Italia – Adobe Stock

Dove trascorrere le ferie estive in Italia? Questa è la domanda che si stanno ponendo in molti in queste ore. Se si hanno le ferie a disposizione e volete sfruttare il Bonus Vacanze scegliere la meta giusta diventa fondamentale. Sicuramente l’Italia è la destinazione giusta per un viaggio ad agosto, ma dove prenotare?

Dove andare in vacanza ad agosto in Italia? Idee e mete top

Quali sono le idee per una vacanza ad agosto in Italia? Le destinazioni sono svariate e molto dipenderà da voi e dal tipo di viaggio che volete intraprendere.

  • Dove andare al mare ad agosto in Italia: se avete deciso che la vacanza giusta per voi è su una assolata spiaggia potrete optare o per le mete classiche o quelle meno battute dai turisti. Se cercate una spiaggia isolata in Toscana, Liguria, Campania… sappiate che ci sono svariate opzioni tutte a vostra disposizione.

https://www.instagram.com/p/CDBp3T4gChY/?utm_source=ig_web_copy_link

  • Idee di viaggio ad agosto in montagna: un’altra destinazione interessante per le vostre ferie estive in Italia è andare in montagna. Trentino e Valle D’Aosta sono sicuramente due regioni che offrono moltissimi spunti per un po’ di trekking ad alta quota, rilassanti passeggiate e soprattutto un po’ di fresco lontani dalla calura estiva delle città.
  • Vacanze in campeggio in Italia: altra idea interessante per una vacanza ad agosto? Il campeggio. Eviterete eventuali ansie per via della sicurezza negli alberghi. Starete solo con chi vorrete e a contatto con la natura sconfinata tutto attorno a voi!
Vacanze al lago ad agosto in Italia
Lago di Misurina (iStock)
  • Vacanze al lago ad agosto: perché non pensare ad una destinazione rilassante, ma lontana dalla folla per questo ultimo mese d’estate? In Italia ci sono moltissimi laghi tra cui scegliere. Vi potrete rilassare come se foste al mare, ma con molta meno folla e soprattutto andando ad aiutare anche tutti i ristoratori e i servizi ricettivi meno popolati durante i mesi estivi.

https://www.instagram.com/p/CC6jnGLKpe1/?utm_source=ig_web_copy_link

Queste sono ovviamente solo alcune delle idee di viaggio per una vacanza ad agosto in Italia. Ci sono anche i borghi da scoprire, i piccoli paesini e le mete insolite che il nostro Paese vi offre! A voi la scelta.

Impostazioni privacy