Simona Marchini. chi è: età, carriera e vita privata dell’attrice e conduttrice

Simona Marchini. chi è: età, carriera e vita privata dell’attrice e conduttrice diventata famosa per i suoi programmi con Renzo Arbore. 

Simona Marchini

Simona Marchini nasce a Roma nel 1941. Attrice di cinema e teatro, raggiunge la notorietà con la tv. Partecipa a Quelli della notte di Renzo Arbore nel 1985 poi conduce diversi programmi tra i quali  Proffimamente non stop, con Amelia Monti, Pronto, è la Rai? con Giancarlo Magalli e Piacere RaiUno per due edizioni con Piero Badaloni e Toto Cutugno.

Simona Marchini, il dramma: “Ho perso 4 figli”

Nel corso della lunga intervista la Marchini si è soffermata anche su quello che è stato il più grande dolore della sua vita. Non molti sanno, infatti, che nel corso della sua vita ha avuto grandi dispiaceri: “La cosa più dolorosa della mia vita è aver perso 4 bambini: è stato terribile”. Un dramma che le è rimasto dentro e che ha rischiato quasi di paralizzarla, ma dal quale è riuscita ad uscire grazie alla passione per il proprio lavoro: “Il lavoro mi ha salvata: ha tirato fuori la mia parte sognatrice e fantasiosa”.

Impostazioni privacy