Claudio Amendola torna al ‘cinema’: “Personaggio impegnativo” – VIDEO

L’ultimo film di Claudio Amendola, che torna al ‘cinema’ con ‘Abbi fede’ diretto da Giorgio Pasotti: “Un personaggio impegnativo”.

Reduce dal successo della fiction Nero a metà, della quale è già pronta la seconda stagione, l’attore Claudio Amendola è tornato al cinema col film ‘Abbi fede’, per la regia di Giorgio Pasotti. Una pellicola per lui impegnativa, come ha spiegato egli stesso al settimanale ‘Mio’.

Leggi anche –> Claudio Amendola, la droga e le figlie: “Provate tutte”

“E’ un personaggio talmente lontano da me e per me incomprensibile che ho avuto modo di prepararlo” – ha spiegato l’attore romano – “Era scritto così e io ho seguito le indicazioni fondamentali di Giorgio”. In particolare, le sue difficoltà erano nel ruolo di un neofascista che deve ‘redimersi’.

Leggi anche –> Claudio Amendola e i segreti del rapporto con Francesca Neri – VIDEO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

(screenshot video)

L’ultimo film di Claudio Amendola: l’attore si racconta

(Gareth Cattermole/Getty Images)

Spiega ancora nell’intervista l’attore e figlio d’arte: “E’ un film al quale tengo molto, inusuale per il pubblico italiano. Se sta ottenendo un gradimento importante mi fa piacere: era un progetto rischioso e i riscontri rendono orgogliosi”. L’attore infine ne ha per quanto accaduto al Circo Massimo durante un presidio, sfociato in violenza: “Un obbrobrio a cui siamo stati costretti ad assistere. C’è una parte di Italia che purtroppo non si riesce a estirpare”.

La storia della seconda pellicola diretta da Giorgio Pasotti, a distanza di sei anni da ‘Io, Arlecchino’, è molto particolare ed è legata al lockdown da Coronavirus. La pellicola infatti sarebbe dovuta uscire al cinema, ma è rimasta bloccata. Così, dall’11 giugno, è visibile in esclusiva sul sito di Raiplay e sta ottenendo critiche abbastanza positive.

nero a metà Amendola

 

Impostazioni privacy