Arriva Re-Open Eu, la piattaforma per organizzare una vacanza in sicurezza

Si chiama Re-Open Eu ed è una piattaforma realizzata dalla Commissione Europea che mira a chiarire ogni dubbio o perplessità in merito alle località scelte come vacanze.

Piattaforma per le vacanze sicure Commissione Europea
re-open eu – Pixabay

Per organizzare una vacanza in sicurezza la Commissione Europea ha deciso di lanciare una piattaforma, chiamata Re-Open Eu che aiuterà i turisti a capire quali sono le regole post Coronavirus in viaggio. Quali sono le regole al mare? Quali regole dovremo rispettare in vacanza in Italia o all’estero? Si possono usare i mezzi pubblici? Quali musei si possono visitare e secondo quali regole? A breve questa piattaforma, diventerà un’app e pare che ci sarà di grande aiuto proprio per rispondere a tutti i dubbi e a tutte le perplessità inerenti i viaggi.

Come funziona Re-Open Eu

Re-Open Eu è una piattaforma simile ad una grande mappa che riunisce le linee guida della Commissione Europea e tutte le indicazioni di comportamento da parte dei vari Paesi dell’Unione Europea.

Tramite la mappa, come riporta il Corriere, si potrà infatti monitorare tutte le linee indicazioni e i servizi turistici offerti dal Paese in cui si vuole trascorrere la vacanza. L’apertura delle spiagge, i bar, i ristoranti i musei… ogni informazione insomma che può risultare utile per trascorrere una vacanza meravigliosa e senza incorrere in brutte sorprese. Si può infatti sapere quali sono i paesi con le frontiere ancora chiuse perché sono colorati di rosso, in verde invece le zone dove si può viaggiare liberamente.

reopeneu-vacanze-sicure-commissione-europea

Troverete poi anche le informazioni sul sistema dei buoni sostegno che permettono ai viaggiatori di acquistare dei buoni per pasti o soggiorni dopo la riapertura. Si tratta di un’idea dell’Unione Europea che mira ad aiutare il settore a eliminare i problemi di liquidità.

Le informazioni sul contagio e i protocolli sanitari

A questi servizi si aggiunge il fatto che Re-Open Eu permette anche di sapere in tempo reale l’aggiornamento dei contagio nei vari Stati membri. Così facendo i futuri viaggiatori possono anche scegliere la destinazione in base all’indice di contagio ed escludere quei paesi o località che considerano troppo rischiose per i loro standard.

https://www.instagram.com/p/CACsdRnjTL_/?utm_source=ig_web_copy_link

Sempre in termini di salute, l’app Re-Open Eu permette di sapere se nel luogo prescelto per la vacanza c’è l’obbligo di quarantena quando si arriva e quali sono le principali indicazioni inerenti le misure sanitarie da rispettare. Troverete tutte le informazioni dettagliate dei protocolli sanitari adottati

Impostazioni privacy