Salvini da Floris, clamorosa gaffe sulla mascherina in pubblico

Matteo Salvini da Giovanni Floris a “Di Martedì”, clamorosa gaffe sulla mascherina in pubblico. Ecco cosa hanno dovuto spiegare in diretta al leader della Lega.

Il segretario della Lega Matteo Salvini è stato ospite ieri sera a “Di Martedì”, programma condotto da Giovanni Floris che tratta temi di politica, cultura e attualità. Salvini era stato invitato a commentare le immagini della manifestazione del centrodestra a Roma, tenutasi nella mancanza di tutte le norme preventive al Covid-19. Durante le immagini registrate in manifestazione Salvini è stato inquadrato più volte con la mascherina abbassata, fisicamente molto vicino alle persone, mentre si scattava fotografie con i fans e parlava con loro. Nei giorni successivi alla manifestazione la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni aveva detto, in una intervista al Corriere, che “quasi tutti avevano le mascherine”, aggiungendo: “Io la mascherina l’ho sempre indossata e parlo per me. E non avendo elementi per dire che il Covid sta sparendo non lo faccio, ne parlino gli esperti. Se dicono di utilizzare le mascherine, le utilizziamo”.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Salvini, la proposta anti-Coronavirus: “Mille euro a famiglia per le vacanze”

Floris contro Salvini, “non può farlo”

Quando Floris gli ha fatto notare il gravissimo errore, che potrebbe aver messo a rischio la salute del leader della Lega e dei suoi sostenitori, Matteo Salvini è sbottato: “Ma io posso abbassare la mascherina per parlare con una signora?”. Floris ha spiegato: “Eh no, se non è a un metro e mezzo, no…”, è infatti questa la prima regola della crisi sanitaria. Salvini allora ha chiesto di poter vedere le foto di Piazza del Popolo sabato scorso, quando si è tenuta la manifestazione a favore del movimento Black Lives Matter, a cui però non ha partecipato pubblicamente nessun esponente politico. Floris ha detto: “Non ce l’abbiamo con la manifestazione, ce l’abbiamo con lei!”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

 

 

Impostazioni privacy