Monica Demuru, chi è la cantante e attrice: carriera e curiosità

Chi è la cantante e attrice teatrale Monica Demuru, cosa sapere su di lei, carriera e curiosità: gli esordi, le collaborazioni e i successi.

(screenshot video)

Diplomata in recitazione alla scuola Laboratorio Nove di Firenze nel 1993, Monica Demuru ha accostato negli anni il suo talento di attrice teatrale a una formazione artistica che ha riservato particolare attenzione alla vocalità.

Leggi anche –> Musica Nuda: storia del duo musicale, chi sono e successi

Allieva di Bruno De Franceschi da lui diretta ha intrapreso un percorso di ricerca vocale lungo tre anni. Inoltre, ha studiato canto armonico e difonico, canto antico, oltre che discipline e tecniche teatrali.

Leggi anche –> Petra Magoni, chi è: età, carriera, vita privata dell’attrice e cantante

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità su Monica Demuru, cantante e attrice

Ha lavorato in teatro con Societas Raffaello Sanzio, Massimiliano Civica, Deflorian-Tagliarini, nel frattempo ha portato avanti un’intensa attività di cantante e autrice. Ha collaborato con importanti registi teatrali quali Barbara Nativi, Angelo Savelli, Alfonso Santagata, Giancarlo Cauteruccio e Massimo Luconi. Ha partecipato così a importanti festival in giro per l’Europa e ha calcato decine di teatri in Italia e all’estero. Tra gli artisti con cui ha collaborato in quei primi anni di attività ci sono Stefano Bollani e David Riondino.

Ha stretto anche una lunga collaborazione con Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite, partecipando anche ai concerti della Grande Orchestra Avion Travel. Poi ancora ha collaborato con Barbara Casini e Ares Tavolazzi, oltre che con Musica Nuda, progetto di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Tra gli altri artisti, ricordiamo poi Marco Parente, Moni Ovadia, Simona Bencini, Banda Osiris, Têtes de Bois, Xavier Iriondo. Insieme a Natalio Mangalavite ha composto l’album Madera Balza, 17 brani che vanno da canzoni inedite a una ricerca nella tradizione folk, pop, cantautorale, jazz.

Impostazioni privacy