Coronavirus Italia: dati aggiornati live contagio Regioni 18 maggio

La situazione del Coronavirus in Italia: i dati del contagio nelle singole Regioni del 18 maggio, i numeri live e gli aggiornamenti.

(TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Sembra reggere l’impatto della Fase 2 nell’emergenza Coronavirus: i contagi in queste ultime due settimane sono sostanzialmente calati nonostante le aperture disposte il 4 maggio scorso. Oggi peraltro sono scesi sotto a 200 il numero dei nuovi contagi in Lombardia e diverse Regioni risultano a zero.

Leggi anche –> Fase 2, come evitare il coronavirus: i consigli dell’immunologo

Da oggi, 18 maggio, riprenderanno a funzionare gran parte delle attività commerciali, ma con qualche centinaio di nuovi contagi giornalieri, per cui gli esperti consigliano ancora massima cautela e l’uso di DPI oltre al distanziamento sociale.

Leggi anche –> Immunità al coronavirus grazie alle influenze, uno studio sembra dimostrarlo

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dati regionali Coronavirus, il punto del 18 maggio

(LAURENT EMMANUEL/AFP via Getty Images)

Per quanto concerne i dati che giungono dalle singole Regioni, partiamo dal Nord Est: in Friuli Venezia Giulia, sette i nuovi contagi e nessun decesso, ancora 11 invece i morti in Veneto, dove però il contagio si abbassa ancora e sono solo 11 i nuovi positivi delle ultime ore. Nessun nuovo positivo in Valle d’Aosta, dove però c’è una nuova vittima. 12 le nuove vittime e 31 nuovi contagi invece in Liguria. 35 nuovi casi in Emilia-Romagna, con Piemonte e Lombardia una delle tre regioni più colpite ma che negli ultimi giorni sembra mostrare un calo netto dei nuovi contagi. 64 nuovi casi e 20 decessi risultano oggi in Piemonte, 175 con 24 decessi in Lombardia. 13 nuovi casi e 5 decessi in Toscana.

Spostandoci al Centro, 39 i contagi nel Lazio, 19 di questi a Roma, che arrivano a 35 se si conteggia anche la provincia. Undici i casi nelle Marche, che registrano ben 261 guariti e un calo a sole 17 terapie intensive. Sette i nuovi casi su 1260 tamponi in Abruzzo. Al Sud, si registrano otto casi in Puglia e undici in Campania, dove ci sono anche 3 vittime. In Basilicata e Calabria, zero contagi. In Sicilia, sette nuovi contagi e nessun decesso, il che conferma il buon trend di tutto il Sud, Isole comprese.

Impostazioni privacy