Maria Falcone chi è: età, carriera e vita privata della sorella di Giovanni

Conosciamo meglio la storia di Maria Falcone: ecco tutte le curiosità sulla carriera e vita privata della sorella di Giovanni

Maria Falcone

youtubeMaria Falcone nasce a Palermo il 30 aprile 1936. Dal 1992, anno della morte del magistrato Giovanni Falcone, è stata molto attiva con progetti di educazione alla legalità nelle scuole e nelle università del Paese con numerose iniziative per sensibilizzare la legalità. Si laurea in Giurisprudenza insegnando diritto negli istituti superiori fino alla pensione. Poi ha donato anima e corpo alla Fondazione Giovanni Falcone, di cui è la presidente ricordando ogni anno la strage di Capaci insieme alle autorità dello Stato e di migliaia di studenti che arrivano da tutta Italia con la “Nave della Legalità”.

LEGGI ANCHE >>> Falcone e Borsellino, i due giudici crocifissi in una opera di street art – FOTO

Maria Falcone chi è: le curiosità

Nel 1995 ha ricevuto, inoltre, la laurea honoris causa dall’Università degli Studi di San Paolo del Brasile per il suo impegno sociale. Poi nel 2017 ha partecipato all’Agenzia Europea per il contrasto al crimine organizzato di Eurojust a L’Aja, alla cerimonia di intitolazione di una targa alla memoria dei giudici Falcone e Borsellino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Poi dopo un anno è stata presente alla sede Onu di Vienna intervenendo al dibattito che ha portato all’approvazione della Risoluzione sul meccanismo di revisione della Convenzione delle Nazioni Unite contro la criminalità organizzata transnazionale.

Maria Falcone

Impostazioni privacy