Morte Ezio Bosso: “Ci sono inediti con Pino Daniele” – VIDEO

Cordoglio per la morte del pianista e direttore d’orchestra Ezio Bosso, un giornalista rivela: “Ci sono inediti con Pino Daniele”.

https://youtu.be/5poH7DAxb3Q

Grande cordoglio nel mondo della cultura italiana per la morte di Ezio Bosso, pianista e direttore d’orchestra, prematuramente scomparso a 48 anni, sconfitto da una malattia neurodegenerativa. Tanti i messaggi da parte dei colleghi e non solo.

Leggi anche –>Ezio Bosso | morto il celebre pianista | aveva 48 anni

Il capo dello Stato, Sergio Mattarella, dedica a Ezio Bosso queste parole: ““Sono rimasto molto colpito dalla prematura scomparsa del Ezio Bosso. Desidero ricordarne l’estro e la passione intensa che metteva nella musica, missione della sua vita, e la sua indomabile carica umana”.

(screenshot video)

Leggi anche –> Che malattia aveva Ezio Bosso: il pianista è morto a 48 anni

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

ezio bosso morto

“Chi spende bene il suo tempo vince anche contro la morte”, è il messaggio di Enrico Ruggeri, mentre il giornalista Ciro Pellegrino su Twitter scrive: “Ci sono degli inediti di Ezio Bosso e Pino Daniele, mi dice Giorgio Verdelli. Spero di cuore si possano ascoltare al più presto”. Gli risponde proprio Verdelli, autore del documentario Pino Daniele: Il tempo resterà, con un “mai dire mai”. Il noto pianista e direttore d’orchestra, peraltro, è proprio tra i protagonisti di quel documentario celebrativo del grande musicista napoletano, morto ormai più di 5 anni fa. Entrambi hanno lasciato un’impronta indelebile nella musica italiana degli ultimi decenni.

Impostazioni privacy