Federica Gentile, chi è: età, carriera, curiosità sulla conduttrice radiofonica

Federica Gentile è l’amatissima speaker di RTL 102.5 e una delle più affermate conduttrici radiofoniche italiane. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei. 

La nota conduttrice radiofonica Federica Gentile sarà tra i prestigiosi ospiti dell’attesissimo spin off del talent show di Maria De Filippi, Amici Speciali, assieme ad Anna Pettinelli, Daniela Cappelletti, e Alessandro Sansone, in rappresentanza del mondo della radio. Conosciamola più da vicino.

Leggi anche –> Stasera in tv – Amici Speciali di Maria De Filippi: anticipazioni di oggi, 15 maggio

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Federica Gentile

Federica Gentile è nata a Roma il 18 marzo del 1969, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Dopo la laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione alla Sapienza di Roma ha iniziato a collaborare con Il Tempo. Nel 1989 è entrata in Rai come conduttrice e autrice radiofonica a Tempo Giovani su Rai Radio 2, e a partire dal 1991 è stata impegnata nel fine settimana di Radio Verde Rai, dopo di che ha esordito anche in televisione.

Federica Gentile è stata conduttrice su Radio 2 di programmi di grande successo come Le colonne d’Ercole, Strada facendo, Brave ragazze e Radio 2 Live. Ha curato la rubrica A Gentile richiesta sul Radiocorriere TV, e nel 2010 ha partecipa alla trasmissione Unomattina, occupandosi della storia dei tormentoni musicali. Nel 2012 e nel 2013 ha commentato per l’Italia la semifinale dell’Eurovision Song Contest, e nel 2012 ha condotto il programma Hit Parade Eurosonic, sempre su Radio 2.

Dopo 25 anni in Rai, Federica Gentile ha deciso di lasciare l’azienda per approdare a RTL 102.5, dove ha condotto con Maurizio Costanzo e Pierluigi Diaco la trasmissione Radio Costanzo Show, oltre a Onorevole Dj e Chi c’è c’è, chi non c’è non parla. A partire dal 2016 si è occupata anche della conduzione di Radio Zeta, seconda emittente del gruppo RTL, di cui è attualmente direttore artistico.

Per quanto riguarda la vita privata di Federica Gentile, le notizie disponibili non sono molte. Sappiamo che parla due lingue oltre all’italiano, e cioè l’inglese e lo spagnolo, e che ha una figlia di nome Nicole, frutto del breve matrimonio con il suo ex marito, il giornalista Domenico Iannacone. Tutto il resto, almeno per ora, sembra essere top secret.

EDS

Impostazioni privacy